FIFA 19, Cologne Cup: Raffaele Cacciapuoti alle finali del Gamescom 2019

Raffaele Cacciapuoti, ErCaccia98, si qualifica alla Cologne Cup presso il Gamescom di Colonia

Raffaele Cacciapuoti alias ErCaccia98 sarà tra i sedici migliori giocatori al mondo a partecipare alle finali della Cologne Cup, che si disputerà dal 20 al 24 Agosto, presso il Gamescom in Germania.

Il torneo di Fifa19, organizzato dalla Electronic Sports League, è stato caratterizzato da qualificazioni online divise per regione geografica. Raffaele, inserito nel girone Europa Meridionale, ha affrontato quindi i players provenienti da Spagna, Portogallo ed Italia.

La competizione, un’esclusiva Playstation, si è giocata con la modalità “Stagioni Amichevoli Online”. I videgiocatori hanno gareggiato sfidandosi prima con un Format Online Qualifiers giocato in Best Of One. Successivamente, i migliori sedici che hanno avuto invece accesso al Format Online Finals, si sono affrontati in Best Of Three.

Nonostante il gameplay differente rispetto alla modalità di “Fifa Ultimate Team”, ErCaccia98 ha inanellato una serie di vittorie, tra cui quella prestigiosa contro il portoghese RastaArthur. Il pro player dello Sporting Lisbona è infatti uno dei qualificati al prossimo Mondiale di Fifa su PS4.

Sono molto soddisfatto del risultato e di essermi confermato in una modalità diversa da Fut! – esclama ErCaccia98. Non vedo l’ora di partire per il Gamescom di Colonia, ringrazio nuovamente Vincenzo Cipolla che per ben sette ore di torneo mi ha supportato e seguito incessantemente su Discord

Seguo ormai Caccia da circa quattro mesi, – aggiunge Vincenzo Cipolla, Esports Scout e Supporto Tecnico di Pro2Be. Questa ennesima qualificazione dimostra come Raffaele sia ormai tra i migliori in Italia. Sicuramente andremo in Germania per puntare a vincere, visto che dobbiamo farci trovare pronti per la prossima stagione competitiva

Una crescita davvero esponenziale per il player campano gestito da Pro2Be Esports. Dopo il PGL di Bucarest e la vittoria del Country Tournaments, arriva perciò un altro evento live per ErCaccia98 che proverà ad aggiudicarsi una parte del montepremi complessivo di 27.000 euro.

#BeProActive