LCR Honda punta forte sugli Esports: siglata la partnership con Pro2Be

LCR Esports ingaggia Moe

30.8.2019 LCR Honda corre in pista con Pro2Be Esports. Il noto team di MotoGP si affida al talent lab Pro2Be per la gestione del progetto esports ed ingaggia l’indonesiano Putut Maulana.

Il player conosciuto con il nickname di “Moe“, sarà dunque il nuovo pilota ufficiale LCR in vista del prossimo campionato mondiale virtuale di MotoGp Esport 2019. Oltre a vestire l’abbigliamento tecnico ufficiale del team fondato da Lucio Cecchinello in occasione delle gare di Misano, Aragona e Valencia, sarà il protagonista di varie attività di storytelling e sui social media per intrattenere e divertire la fanbase di LCR Honda.

Putut Maulana vanta una qualifica come unico player non europeo alle semifinali mondiali della MotoGP Esport 2018. Nel 2019 è tra i dodici finalisti della competizione, con il tempo di 4’20.566 ha infatti registrato il giro più veloce nel Pro Draft della regione “Resto del Mondo”. Infine, grazie alle sue prestazioni esportive viene nominato membro della Ikatan Motor Indonesia, organizzazione già affiliata a FIA e FIM.

Le dichiarazioni:

Roberto Forzano, Responsabile Marketing & Comunicazione di Pro2Be, dichiara: siamo entusiasti di poter collaborare nella gestione della sezione esports di un team prestigioso come LCR Honda. Abbiamo sempre creduto e crediamo nel connubio tra sport reale e virtuale, questa partnership punta a rinforzare proprio questo legame  

Lucio Cecchinello, Team Principal di LCR Honda, afferma:Siamo molto contenti di accogliere Moe nella nostra grande famiglia internazionale: con lui il Team conta membri di ben 13 Paesi diversi! Siamo pronti a dargli tutto il supporto necessario per gareggiare al meglio e portare alti i nostri colori nel panorama eSport. Abbiamo deciso di puntare su di lui in quanto ci affascina il fatto che sia riuscito ad imporsi come migliore pilota extra-europeo, impresa assolutamente non facile che richiede determinazione e passione. Oltre a ciò, il Sud-Est asiatico è per noi ed i nostri sponsor un’audience estremamente interessante, composta da grandi appassionati di motori, in continua crescita: vi basti pensare che un’alta percentuale dei nostri fans sui Social Media proveniente proprio dall’Indonesia! Moe avrà sicuramente un grande seguito. E ora… avanti a full gas (seppur virtuale)

#BeProActive

 

Copy link