MotoGp eSport 2019: Andrea “Andrewzh” Saveri in testa al Mondiale!

Andrea Saveri al Mondiale

Andrea Saveri, pilota gestito da Pro2Be Esports, domina nella seconda tappa della MotoGP eSport 2019, organizzata in occasione del Gran Premio di Aragona.

Il bolognose doc, talentuoso corridore per la scuderia Ducati, ha registrato l’incredibile tempo di 15:33.203 nel circuito virtuale di Sepang ed ha ottenuto così un’altra grande vittoria!

In gara due, nel circuito di Aragona, Andrewzh nonostante la quinta posizione in fase di qualifica riesce a rimontare e chiudere come secondo con il tempo di 17:30.825. Da ricordare, il duello sul finale con il pilota Yamaha, Trastevere73. Un entusiasmante testa a testa, durante l’ultima curva dell’ultimo giro, che ha fatto divertire tutti gli appassionati del mondo delle moto, non solo virtuale.

Non memorabile, sfortunatamente, il weekend dell’altro pilota gestito da Pro2Be: l’indonesiano Moe è infatti caduto in gara uno, terminando come dodicesimo mentre in gara due ha chiuso in ottava posizione con la sua LCR Honda.

Attualmente, dopo il Round 2 delle Global Series, Andrea Saveri è primo con 78 punti nella classifica mondiale della MotoGP Esport 2019 mentre Putut “Moe” Maulana si trova in nona posizione con 31 punti.

Le gare disputate in questo secondo round sono state molto avvincenti e belle da vedere – commenta Fabio Battista, Direttore Area Esports di Pro2Be. Per Andrea, ripetersi dopo solo una settimana non era di certo una cosa facile. Sepang è stato un Gran Premio dominato sin dalle qualifiche, segno di un grande lavoro da parte sua. Arrivare invece sul secondo gradino del podio ad Aragon era del tutto inaspettato visto le difficoltà avute dalle prove. Sono sicuro che l’essere visto tra i favoriti del Mondiale possa dargli ancora più forza per raggiungere l’obiettivo finale. Purtroppo per Moe è stato un venerdì difficile, in entrambe le gare ha avuto difficoltà in partenza ritrovandosi ultimo. Nella prima ci si è messa anche la sfortuna con ben due cadute, nella seconda invece ha fatto un’ottima rimonta. Ripartiamo da qui per affrontare le ultime due gare e risalire la classifica mondiale

La fase finale della MotoGP eSport 2019 si terrà a Valencia, il prossimo 15 Novembre. Saranno proprio le ultime due gare virtuali di Phillip Island e Jerez a decretare il nuovo campione del mondo.

#BeProActive

 

Copy link