FIBA Esports Open 2020: i talent Pro2Be sono campioni d’Europa

eNazionale-Basket

La eNazionale di Basket, composta interamente dai talent di Pro2Be Esports, si laurea campione della European Conference nella competizione FIBA Esports Open 2020. Si tratta del primo torneo internazionale di ebasketball organizzato dalla Federazione Internazionale di Basket.

La manifestazione ed i risultati

La manifestazione pilota, basata sulla modalità Pro AM, si è disputata online dal 19 al 21 Giugno ed ha previsto la partecipazione di 17 nazionali da tutto il mondo. Le squadre sono state divise per conference geografiche.

I risultati della tre giorni

Nella prima giornata della Conference Europea, l’Italia batte sia la Russia (62-52), sia la Lettonia (79-54) mentre nella seconda giornata supera, nell’ordine, Austria (74-46), Lituania (63-50) e Ucraina (118-61). Proprio la vittoria sull’Ucraina rappresenta un record per il torneo, nessun’altra squadra è infatti riuscita a realizzare così tanti punti in una gara. La eNazionale ha infine trionfato nella terza giornata battendo la temibile Spagna (74-62), la Svizzera (71-47) e Cipro (103-47). Gli azzurri hanno vinto a punteggio pieno, con otto vittorie su 8 partite, un risultato straordinario che permette loro di entrare nella storia della Conference Europea di FIBA Esports Open 2020.

I talent neo-campioni d’Europa

Marco Clemente (1999, C/A, Marconite24)
Silvio Mario Cosentino (1992, G/AG/C, Faintestink7)
Antonio Di Padova (1999, A/G, IceOnAntoWrist)
Ilyass Kamal (2000, G, KingOfAssists--)
Artem Oleksandrovych Kulyk (1998, P, Fabalous Fabalo)
Leonardo Mancini (2001, P, Lijeez)
Tommaso Riovanto (1999, A/P, IceOnTommyNeck)

Ilyass Kamal capitano della eNazionale di Basket ha dichiarato: Siamo stati tutti molto colpiti dall’incidente di Alex Zanardi. Gli siamo vicini e gli dedichiamo la vittoria! Venendo alla manifestazione mentirei se dicessi che ce l’aspettavamo. Prima del Torneo non sempre abbiamo giocato con la stessa concentrazione e sicurezza. Ho visto però la squadra crescere partita dopo partita e così come la determinazione per vincere.

La società Pro2Be Esports si conferma anche da un punto di vista competitivo la prima agenzia esports in Italia. Il management esprime piena soddisfazione nell’aver contribuito al raggiungimento di questo nuovo significativo risultato internazionale in ambito del basket virtuale.

Le dichiarazioni di Ilyass Kamal nel post-gara

#BeProActive

 

Copy link