Si è concluso nell’ultimo weekend di ottobre il terzo round della MotoGP eSport 2020 Global Series, la massima competizione organizzata da Dorna e dedicata al mondo virtuale delle due ruote.

Il circuito di Misano

Andrea Saveri, autore di una buona qualifica, parte come terzo nella griglia di partenza a Misano. Come nei precedenti round, viene tamponato al primo giro, e questo incidente compromette la sua gara. Dopo una parziale rimonta ed in lotta per il quinto posto cade ancora a causa di un lag con effetti negativi sul gameplay e termina come decimo. Proprio nel circuito di Misano, cominciava nel 2019, la cavalcata trionfale per la vittoria dello scorso Campionato MotoGP eSport con Ducati Corse. Davide Gallina, pilota Pramac Racing, inizia per la prima volta dalla seconda fila. Protagonista di un’ottima partenza, dopo aver lottato anche per il podio, a causa del poco carburante è costretto però a rallentare terminando comunque in sesta posizione. Putut Maulana, pilota LCR Honda, in gara ha lottato per il quinto posto tuttavia a causa di una caduta si piazza ottavo.

Il circuito di Philipp Island

Il pilota di Ducati Corse, Andrea Saveri, è partito stavolta dalla quinta postazione ma incredibilmente viene tamponato ancora al primo giro. Una seconda caduta compromette in modo inevitabile la sua performance e termina decimo. Putut Maulana, non è riuscito a gestire bene la gara e finisce la Gara 2 dell’Austrialia in nona posizione. Davide Gallina di Pramac Racing nonostante abbia faticato a prendere ritmo ottiene invece la sesta posizione.

La classifica

La classifica aggiornata dopo il terzo round vede sempre al comando lo spagnolo Adrian Montenegro della Williams. Questa la graduatoria completa: Williams_Adrian  145 punti, Williams_Cristian 106, trastevere73 84, Juan_nh16 76, EleGhosT555 72, Sanshoqueen 57, AndrewZh 56,  Davidegallina23 49, MrTftw 46, Moe 45 e FooXz 43.

I piloti del Campionato MotoGP eSport, di cui tre assistiti da Pro2Be Esports, torneranno a sfidarsi in modalità virtuale il prossimo 27 novembre per il quarto ed ultimo round di un’inedita stagione 2020 disputata esclusivamente online.

#BeProActive

Leave a Reply

Luke-Craft-FIFA
EA Sports | FC24

FIFA21: Luke “Crafty95” Craft firma con Pro2Be Esports

L’agenzia Pro2Be Esports Srl è lieta di ufficializzare la sottoscrizione dell’accordo contrattuale con il pro player internazionale Luke “Crafty95” Craft. Nel ranking 2020 è stato il...