Jack Hammersley è il nuovo campione del mondo MotoGP™ eSport 2023 grazie all’ottima prestazione firmata nell’ultimo appuntamento delle Global Series, disputato in occasione dell’Ubeat Live Barcelona. Il pilota Red Bull KTM Factory Racing ha vinto il titolo 2023 grazie al secondo posto in Tissot Sprint e a due grandi vittorie in gara 7 e 8 del campionato.
Circuit of the Americas
Nella prima gara, giocata sul bagnato, a darsi battaglia sono stati Davide Turrisi, Jack Hammersley e Adrian Montenegro. In gara sono state diverse le cadute tra cui proprio quelle al penultimo giro di Davide Turrisi e di Adrian Montenegro nel finale. Per gli altri eriders assistiti da Pro2Be Esports, si segnala invece una performance compromessa da un bug riscontrato da Cristian Montenegro di LCR Honda, poi coinvolto in un incidente con Lorenzo Daretti che vanifica il sogno mondiale. Per Piero Ricciuti, chiamato in extremis a sostituire il pilota di Gresini Racing, invece solo un settimo posto. La costanza e velocità di Jack Hammer valgono così la vittoria e un prezioso piazzamento in vista dell’ultima corsa.
Sepang International Circuit
Nel circuito malesiano Cristian Montenegro subisce mentalmente la gara di Austin e cade mentre era in quarta posizione. Il suo campionato termina comunque con un buon quinto posto in classifica. Piero Ricciuti si mette in mostra registrando solo un giro veloce. Ma è Jack Hammersley a mettere il turbo e recuperare più posizioni fino a duellare con Lorenzo Daretti partito velocissimo e primo per buona parte della gara. Grazie alla posizione in classifica Jack Hammersley sarebbe già campione con il secondo posto, il talento inglese fiducioso del suo passo gara decide però di attaccare e sorpassa il rivale italiano di Yamaha al penultimo giro. Con una straordinaria e coraggiosa performance si laurea come nuovo campione MotoGP eSport 2023, premiato da Dani Pedrosa sul palco dell’Ubeat Live Festival.
La classifica della settima edizione del MotoGP eSport Championship
La classifica vede dunque in cima Jack Hammersley di KTM Racing. Questa la graduatoria definitiva: JackHammer4658 243,Trast73 216, 26_Adriaan 203, Davideturrisi06 179, Cristianmm17 156, Danielelealoè26 130, PlayT1ForLyfe 90, Sbadalongo 89, EIKY 13 89, Kainsta 72, MikiRaiko 56 e PieroRicciuti 44.
Dopo 4 anni dalla vittoria di Andrea Saveri, sempre in terra spagnola, un altro talento gestito da Pro2Be Esports ottiene un nuovo importante titolo internazionale.
#BeProActive