Il prossimo sabato 16 e domenica 17 marzo, Marco Brandino e Sabino Palermo si uniranno come caster per seguire le avventure della eNazionale FIGC di FC24. I talent gestiti da Pro2Be Esports, dagli studi di PG Esports, racconteranno l’avventura degli eAzzurri durante le qualificazioni di UEFA eEuro 2024.

I PROFILI DEI TALENT

Marco Brandino e Sabino Palermo sono dei caster specializzati nei simulatori sportivi di calcio, con esperienza sia in eventi digitali che on-site. Brandino è noto come voce della eSerie A TIM sin dalla sua prima edizione e si occupa del progetto gaming della FIGC-LND. Palermo, anch’egli un volto noto della eSerie A TIM, vanta inoltre una vasta esperienza nel basket e collabora come telecronista di Serie B e C con Sky Italia. Entrambi sono stati candidati agli Italian Esports Awards di IIDEA nella categoria “Best Italian Caster“, rispettivamente nelle edizioni 2022 e 2023.


Sabino Palermo e Marco Brandino mentre commentano la eNazionale FIGC 2023 (@ PG Esports)

LE QUALIFICAZIONI PER UEFA eEURO 2024

Il sistema di qualificazione vede la partecipazione di 51 nazionali, suddivise in 7 gironi, che si affronteranno in gare di andata e ritorno. Si giocherà su PS5 tramite la modalità Amichevoli Online di EA FC24 con 95 di Overall e match 1 vs 1. Gli eAzzurri sono inseriti nel Gruppo C e le avversarie sono: Polonia, Malta, Lettonia, Slovenia, Lussemburgo e Albania. Solo le prime classificate di ciascun girone accedono alla fase finale in programma a luglio, a cui si aggiungerà la Germania come nazione ospitante.


Gli Azzurri convocati dopo il bootcamp

Tutti i match della eNazionale saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della FIGC. Confermando il loro ruolo di protagonisti nel 2023, Marco e Sabino continuano a narrare con privilegio e professionalità gli eventi esports più significativi del panorama nazionale, tra cui le sfide europee del calcio virtuale di FC24.

#BeProActive

Leave a Reply

Sassuolo-Esports
EA Sports | FC24Partnership

FC24: Pro2Be Esports x US Sassuolo

Il Sassuolo Calcio annuncia il suo nuovo team esports in vista della stagione di EA FC Pro. Il giocatore Andrea Lobrace, proveniente dalla scuderia...
pro2be.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.