Il prossimo sabato 16 e domenica 17 marzo, Marco Brandino e Sabino Palermo si uniranno come caster per seguire le avventure della eNazionale FIGC di FC24. I talent gestiti da Pro2Be Esports, dagli studi di PG Esports, racconteranno l’avventura degli eAzzurri durante le qualificazioni di UEFA eEuro 2024.
I PROFILI DEI TALENT
Marco Brandino e Sabino Palermo sono dei caster specializzati nei simulatori sportivi di calcio, con esperienza sia in eventi digitali che on-site. Brandino è noto come voce della eSerie A TIM sin dalla sua prima edizione e si occupa del progetto gaming della FIGC-LND. Palermo, anch’egli un volto noto della eSerie A TIM, vanta inoltre una vasta esperienza nel basket e collabora come telecronista di Serie B e C con Sky Italia. Entrambi sono stati candidati agli Italian Esports Awards di IIDEA nella categoria “Best Italian Caster“, rispettivamente nelle edizioni 2022 e 2023.

LE QUALIFICAZIONI PER UEFA eEURO 2024
Il sistema di qualificazione vede la partecipazione di 51 nazionali, suddivise in 7 gironi, che si affronteranno in gare di andata e ritorno. Si giocherà su PS5 tramite la modalità Amichevoli Online di EA FC24 con 95 di Overall e match 1 vs 1. Gli eAzzurri sono inseriti nel Gruppo C e le avversarie sono: Polonia, Malta, Lettonia, Slovenia, Lussemburgo e Albania. Solo le prime classificate di ciascun girone accedono alla fase finale in programma a luglio, a cui si aggiungerà la Germania come nazione ospitante.
Tutti i match della eNazionale saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della FIGC. Confermando il loro ruolo di protagonisti nel 2023, Marco e Sabino continuano a narrare con privilegio e professionalità gli eventi esports più significativi del panorama nazionale, tra cui le sfide europee del calcio virtuale di FC24.
#BeProActive