Orlandina Esports – Arriva il torneo di Capo D’Orlando

Giorno 24 Aprile dalle ore 16.00 presso lo store Euronics – La Via Lattea di Capo D’Orlando (Messina), si svolgerà l’Orlandina Draft! Il primo torneo organizzato da Orlandina Basket in collaborazione con Pro2Be Esports per vivere una giornata all’insegna dell’intrattenimento.

Il torneo si svolgerà su piattaforma PS4, basato sul videogioco Nba2K19 in modalità 1 vs 1 con gare in “Best of one” fino ai quarti di finale, mentre successivamente si giocherà in “Best of 3” fino alla finale. Il torneo sarà aperto a tutti coloro con età superiore a 15 anni ed il vincitore entrerà dunque a far parte del team Orlandina Esports, che rappresenterà sia online che offline!

All’evento saranno presenti alcuni atleti della prima squadra, sia di Orlandina Esports che dell’Orlandina Basket, che sfideranno il vincitore del torneo in delle esibizioni amatoriali.

«Il 24 Aprile sarà l’occasione ideale – dichiara il Direttore Marketing Orlandina Basket Giuseppe Lanfranchi – per interagire con i diretti destinatari del progetto, i ragazzi, coinvolgendoli e dimostrando che anche un progetto virtuale può avere una forte valenza territoriale. Un ringraziamento speciale va ai partner del progetto che hanno concesso i propri spazi e le proprie attrezzature per la realizzazione dell’evento.»

«Questo torneo rappresenta – esclama Roberto Forzano, co-fondatore di Pro2Be – uno splendido esempio d’interazione tra il mondo dell’online ed offline e dunque lo sport tradizionale e quello virtuale. Il progetto Orlandina Esports è nato con l’obiettivo di stupire, intrattenere, innovare e divertire i tifosi paladini. Il torneo del 24 Aprile in Sicilia è un altro importante step di questa collaborazione trasversale!»

Per aderire basta compilare il form dedicato: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdpHztMovgxhq4S_N1BJYExZN3Z7xE6gsVgOb55OsJ3ynsDJg/viewform

Di seguito, il regolamento:

  • Torneo su console: PS4
  • Modalità del torneo: 1 vs 1
  • Durata della partita: 4 minuti per quarto
  • Struttura del torneo: gare in Best of 1 fino ai quarti di finale e Best of 3 fino alla finale
  • Squadre: ampia scelta ad eccezione di Golden State e delle squadre storiche
  • Difesa sulla palla: divieto di utilizzo di un difensore bot in fase di non possesso
  • Opzione Trillo: divieto di utilizzo del trillo nei tiri liberi

Codice di condotta:

I partecipanti dovranno giocare e partecipare all’evento con fair play e rispetto, insulti ed offese comporteranno infatti l’esclusione dal torneo.

Nota bene: 16 anni è l’età minima per diventare il nuovo pro player Orlandina Esports

 

Copy link