Fifa19, Licensed Qualifier Event di Bucarest: fantastica doppietta per il talent Pro2Be Esports

Su soli quattro posti disponibili per l’Europa Occidentale, i pro players gestiti da Pro2Be, ErCaccia98 e Dagnolf96 accedono al live del prossimo torneo LQE che si disputerà il 18 e 19 Maggio in Romania!

L’insolito Swiss Round pasquale – giocato su PS4 – ha visto sin da subito come protagonisti il campano Raffaele Cacciapuoti ed il piemontese Daniele Tealdi. Entrambi i gamers di Fifa19 hanno realizzato in questa fase iniziale uno score complessivo di 6 vittorie e 2 sconfitte.

Nella seconda fase online dei Knock Outs: Raffaele ha affrontato RastaArtur, pro player dello Sporting Lisbona, superato però con due ottime vittorie al meglio delle tre partite. Al secondo turno, una sfida tutta italiana contro IcePrinsipe del team Mkers: Daniele Paolucci vince il primo incontro per 2-1 ma ErCaccia98 è bravo a recuperare nel secondo match fino ad aggiudicarsi il Round con un netto risultato di 4-1. Nell’ultimo turno, Raffaele gioca inoltre un buon calcio contro Damie dei Fnatic – AS Roma e s’impone sul polacco con lo score di 2-0. Trascinato dalla card icona di Crujff in versione Prime Moments!

Dall’altra parte del Bracket, Daniele invece vince e convince nel Best of 3 con un totale di 2-1 nel primo turno contro l’olandese Jensvdfier del team Gullit mentre nella seconda gara ottiene una vittoria per 2-0 contro Cosimo “NBD2699” Guarnieri, altro grande talento nostrano. Nella sfida decisiva della fase eliminatoria affronta infine lo spagnolo jra-cule10 e lo batte nuovamente con il punteggio di 2-0 grazie ad un Mbappè in versione Toty sugli scudi.

Arriva ancora un successo straordinario, firmato dai gamers del primo talent lab esportivo specializzato nello sport virtuale, si tratta infatti della terza qualifica consecutiva per Dagnolf96 e della prima partecipazione ad un evento live per Raffaele Cacciapuoti!

Le parole dei protagonisti:

È un sogno che si realizza – il commento di ErCaccia98 – al terzo bracket della stagione sono riuscito finalmente ad arrivare in fondo. Ho giocato molto bene ed ho fatto un salto di qualità mentale, cosa che mi era mancata negli scorsi Qualifiers. Raggiungere il live, dopo aver affrontato dei mostri sacri, mi rende ancora più orgoglioso. Ringrazio infine pubblicamente Vincenzo Cipolla per il costante supporto

Questo successo di Raffaele non mi ha sorpreso più di tanto – il pensiero di Vincenzo Cipolla, Esports Scout di Pro2Be. Sin da subito, ancora prima del suo ingresso nel nostro talent lab, ho visto in lui delle ottime qualità su cui bastava lavorarci. Adesso arriva una meritata qualificazione all’evento di Bucarest, dove vi parteciperemo non solo come semplici outsider

Sono contento, tre di fila sono tante! – esclama Dagnolf96. Sto giocando benissimo e sono quindi consapevole della mia forza, complimenti anche a Raffaele che ha giocato alla grande. Peccato aver incontrato alcuni italiani in questa fase eliminatoria.. ma adesso tocca concentrarsi per fare bene agli eventi

La terza qualifica di fila rappresenta qualcosa di incredibile, Daniele ha raggiunto un livello altissimo, può misurarsi con i migliori 30-40 al mondo. Nella fase online ha sfidato players che hanno già partecipato a diversi eventi live. Faccio i complimenti anche a Raffaele ed a tutto lo staff di Pro2Be, l’aver ottenuto due qualifiche su quattro posti disponibili è fuori dal comune! – conclude il coach Alessandro Brandi

La stagione competitiva su Fifa19 sta per terminare e Pro2Be Esports ha ottenuto sinora ben quattro piazzamenti ai tornei live targati Ea Sports, un risultato davvero eccellente per il mondo Esports in Italia!

 

Copy link