Rosario Accurso supera la fase di selezione di Coverciano e diventa un nuovo player ufficiale della eNazionale TIM Vision di PES2020.

NPK_02, giocatore gestito da Pro2Be Esports, sarà infatti tra i quattro rappresentanti dell’Italia che parteciperà alla più grande manifestazione europea del calcio virtuale nota come UEFA eEuro 2020.

L’intero format del torneo ha coinvolto più di 1300 players. Inseriti in quattro gironi da quattro squadre, i sedici finalisti hanno dovuto superare una prima eliminazione. Dopo l’esclusione degli ultimi in graduatoria, i migliori dodici si sono sfidati in due gruppi da sei: con i due leader di ogni girone ad accedere direttamente alla eNazionale. Gli ultimi due posti disponibili sono stati invece assegnati tramite degli spareggi tra il secondo e terzo classificato dei due raggruppamenti.

Pro2Be Esports ha visto svanire le possibilità di avere ben due dei suoi assistiti nella eNazionale TIM Vision a causa di uno sfortunato sorteggio. Lo spareggio decisivo ha visto infatti affrontarsi proprio Rosario Accurso e Giuseppe Spagnolello. Rispettivamente terzo e secondo del Girone A e B. Un doppio confronto, raccontato dai caster Ivan Grieco e Simone Trimarchi, dove NPK_02 si è imposto su Spagnols88 grazie alla vittoria per 2-1 ai supplementari ed ai rigori nella gara di ritorno.

Rosario Accurso diventa ufficialmente un videogiocatore della 21a rappresentativa della FIGC. La Nazionale orientata al futuro, così come dichiarato da Marco Brunelli, Direttore Generale della Federazione Giuoco Calcio.

Le dichiarazioni post-evento:

Durante tutto il percorso di qualificazione alla eNazionale ci sono stati alti e bassi – afferma Rosario Accurso, player competitivo di PES2020. Nella fase finale non ho espresso il mio gioco, forse per la tensione. Fortunatamente nella partita decisiva ho ritrovato la giusta concentrazione, ottenendno la convocazione contro uno dei player più forti d’Italia. Oggi posso finalmente dire con orgoglio di far parte del gruppo degli Azzurri!

Credo che il torneo di Coverciano sia stato uno dei punti massimi raggiunti dall’Esport italiano – dichiara Fabio Battista, Responsabile Area Esports di Pro2Be. Vedere la FIGC approcciarsi a questo mondo con così tanto entusiasmo ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Abbiamo giocato una finale dolce amara visto che sia Rosario Accurso che Giuseppe Spagnolello sono dei nostri assistiti. Nel pre-gara abbiamo detto ad entrambi che la maglia della Nazionale è la più importante. Ha un fascino unico e vederla addosso ad un nostro assistito è stata un’emozione indescrivibile. Speriamo ora di vedere Rosario e gli altri Nazionali, a cui vanno i nostri complimenti, qualificarsi ed andare a Londra per vincere l’eEuro 2020.

Le classifiche ed i risultati del torneo

Williams_Adrian50 pts

8EleGhosT55517 pts
9Davidegallina2315 pts
10moe12 pts
11MrTftw
2trastevere7340 pts
3Sanshoqueen27 pts
4AndrewZh25 pts
5Juan_nh1623 pts
6Williams_Cristian21 pts
7FooXz19 pts

#BeProActive

All credits of the picture to FIGC.it

pro2be.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.