Grandissima notizia di fine gennaio per Raffaele Cacciapuoti, alias Er_Caccia98, pro player dell’AC Monza Esports, che si qualifica per la FUT Champions Cup di Parigi del 21-23 febbraio.

Raffaele parte benissimo inanellando 6 vittorie su 6 nelle prime partite, affrontando avversari del calibro di Gintera e Damie, in forza alle squadre italiane Parma e AS Roma. Gintera viene superato per 5-1, mentre il polacco Damie, attualmente nono nel ranking mondiale, è un avversario più ostico ma Er_Caccia98 ha la meglio per 4-3. Roboanti anche i successi contro Rastaartur, portoghese in forza al FPF esports, per 7-4, e contro Ndv_Hyper, quarantaquattresimo al mondo, per 8-3. Al settimo turno un piccolo passo falso contro Juli dello Schalke 04 non impedisce a Raffaele di chiudere in bellezza con due 4-2, rifilati a sl02_bam e xHuncholini per qualificarsi ufficialmente per Parigi!

Le dichiarazioni post qualifica:

Ecco le parole di Raffaele dopo l’obiettivo conseguito: “Sono contentissimo di aver ottenuto questa qualifica e di portare l’AC Monza all’evento internazionale di Parigi. Sapevo di riuscire a qualificarmi, stavo giocando bene da tempo e a livello mentale ero molto sereno e concentrato. Aver fatto già 2 KO, mi ha fatto accumulare esperienza che mi ha aiutato in quest’ultima qualifica. Peccato aver perso una partita in Swiss, sarebbe potuto essere un torneo perfetto”.

Fabio Battista, Responsabile Area Esports di Pro2Be ha aggiunto: La qualifica è solo la punta dell’iceberg di un lavoro fatto di rinunce, ansie e passione. Raffaele con questo risultato ha dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori al mondo. C’era amarezza dopo il mondiale per club sfuggito per pochi punti, un’amarezza trasformata in voglia di rivalsa. Andremo a questo evento con l’obiettivo della Top 4. Faccio i miei complimenti anche agli altri italiani qualificati e a Simone Figura che ha dato l’anima per essere tra loro ma non è bastato

L’agenzia Pro2Be Esports ottiene quindi un altro importante gettone di presenza ad uno dei principali eventi internazionali di FIFA. Con costanza e abilità, arriva invece un’altra conferma per Er_Caccia98 nel panorama competitivo di FIFA. Tous à Paris!

#BeProActive