FIFA20, Stefano Speciale vince il torneo per la eNazionale di FIFA!

Stefano Speciale, eNazionale Fifa20

Profumo di vittoria per Stefano “CobraR9” Speciale, il player assistito da Pro2Be Esports ed attualmente in forza all’AC Monza, trionfa nel torneo valido per la eNazionale di FIFA20. Si tratta del primo qualificato Xbox alle prossime finali di Coverciano!

Dopo aver formato la eNazionale TIM Vision di PES 2020, l’1 e 2 Febbraio, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha dato finalmente il via alle selezioni online dei nuovi videogiocatori che sognano di vestire l’azzurro.

L’Italia virtuale avrà 2 giocatori ufficiali, di cui uno su Xbox One e uno su PS4. I tornei organizzati e gestiti da Electronic Sports League si svolgono nella modalità Ultimate Team Amichevoli ed in gara secca. Nella prima tappa di qualifica, Stefano Speciale ha incontrato ai trentaduesimi di finale Vannegoor10, superandolo per 1-0, stesso score che otterrà contro ChuckNorris1100. Ai quarti di finale vince agilmente per 4-0 contro Espoker di Fut Universe mentre in semifinale ha la meglio su Hollywood285 degli Exeed per 4-3. Arrivato in finale, CobraR9 si scontra con TonyBomber90 ed ottiene la vittoria più importante con il risultato di 2-1.

Grazie alla sua brillante performance, Stefano Speciale è quindi tra i migliori 16 giocatori che saranno invitati al Centro Tecnico Federale di Coverciano per prendere parte alla selezione finale.

I commenti dei protagonisti:

“Non sapete quanto significhi per me partecipare ad un evento dal vivo, soprattutto indossando la maglia della nazionale, esordisce Stefano “CobraR9” Speciale. È un sogno che si avvera, un’opportunità che cercherò di sfruttare a tutti i costi. Ho sempre peccato di lucidità nei momenti chiave delle qualifiche, finalmente ora ho dimostrato a tutti ed in particolare a me stesso che migliorando di testa posso farcela.”

Stefano è un ragazzo con qualità tecniche importanti, commenta Fabio Battista, Responsabile Area Esports di Pro2Be. Lo ha dimostrato nella qualifica alla eClub, sfiorata per pochi punti e rimettendosi in gioco conquistando il primo posto per Coverciano. Il lavoro che svolgiamo giornalmente su di lui verte principalmente sulla consapevolezza delle proprie capacità. Questo è un piccolo step in avanti fatto, lavoreremo ancora per portarlo ad essere uno dei top anche a livello mondiale.

La prima società di esports management in Italia ha la chance di vedere un altro dei suoi assistiti in azzurro. Come annunciato nelle scorse settimane, Rosario Accurso è infatti già un giocatore ufficiale della Nazionale italiana su PES. Si segnala infine che nel weekend appena trascorso si sono svolte contestualmente le prime fasi del torneo Country Tournament. Ad avanzare al prossimo turno sono Simone Figura e Matteo Margaroli.

#BeProActive

All credits of the picture to FIGC.it

 

Copy link