eStars League, Team Romagnoli brilla e vince la prima edizione

eStars-League-TeamRomagnoli

Si è conclusa ieri sera la prima edizione della eStars League, torneo di Fifa 20 organizzato da Pro2Be Esports in collaborazione con Futxfan e riservato esclusivamente ai team esports fondati da grandi atleti sportivi!

Il Team Romagnoli, guidato da Cosimo “NBD2699” Guarnieri, ha trionfato al termine di una 3 giorni stellare in finale contro il team di Fuchs del Leicester. Tra i team esports protagonisti anche le squadre di Bale, Ronaldinho, Gullit e dell’italiano Amelia.

Il format

I primi due giorni sono stati dedicati al girone eliminatorio, in cui tutte le squadre si sono affrontate tra di loro. Il tabellone finale ha previsto invece il passaggio del turno solo per le migliori 4 con più punti totalizzati nel girone. Il Team R10 ha chiuso al primo posto con ben 4 vittorie, così come il team di Fuchs, secondo solo per la differenza reti. Rispettivamente con 3 e 2 vittorie chiudono invece i team di Bale e quello di Romagnoli. Le semifinali hanno visto sfidarsi i NoFuchsGiven contro gli Ellevens di Bale. Il team del gallese è stato superato con un 2-0 mentre la R10 di Ronaldinho è stata battuta dal Team Romagnoli per 4-1. Equilibratissima la finale giocata in Bo3, la vittoria del team di Alessio Romagnoli è arrivata soltanto dopo i calci di rigore con un 2-1 complessivo.

Tutte le gare hanno avuto un’ampia copertura social e trasmesse sul canale ufficiale Twitch di AR13 con il coinvolgimento di Di Gianni in versione streamer e con costanti aggiornamenti sulla piattaforma di Futxfan.

Intrattenimento social e risultati live su Futxfan

Il Team Romagnoli è al primo anno di competitivo su FIFA20, dopo la qualifica di Di Gianni alle selezioni TIM Vision dela eNazionale, con questro trionfo in eStars League arriva dunque un buon risultato in vista del futuro nel competitive.

La startup Pro2Be Esports esprime soddisfazione per il successo del nuovo format eStars League e del livello competitivo molto alto garantito dai partecipanti.

#BeProActive

 

Copy link