PES2020, 4 talenti Pro2Be tra i migliori dell’eFootball in Europa!

Pro2Be in eFootball.Open

L’agenzia Pro2Be si conferma la più grande fucina di talenti in Italia, ben 4 pro player di eFootball PES2020 si qualificano alle finali della competizione ufficiale Konami nota come eFootball.Open. Giuseppe Spagnolello, Salvatore Gagliardo, Umberto Frusciano e Rosario Accurso sono sempre più nell’élite europea.

I due circuiti ufficiali Konami

L’eFootball.Open ha sostituito la vecchia PES League, competizione oggi ripartita in due circuiti. Da un lato l’eFootball.Pro, una modalità 3v3 riservata a 10 squadre internazionali e appunto l’eFootball.Open dall’altro. I videogiocatori concorrono invece per un montepremi totale da 2 milioni.

Il format eFootball.Open

L’unica competizione ufficiale 1v1 organizzata da Konami si è sviluppata su più fasi, dopo la selezione della propria fazione, sono emersi i primi 50 dagli Online Qualifiers. Questi hanno poi disputato le Online Finals con i migliori tre ad accedere dunque alle Regionals Finals. Questa fase dell’evento si sarebbe dovuta disputare dal vivo ma a causa dell’emergenza Covid19 si svolgerà esclusivamente online.

I quattro qualificati sono tra i migliori 10 d’Europa su PS4

L’Italia esportiva sarà dunque rappresentata alle Regionals Finals da ben quattro talenti di Pro2Be Esports. Salvatore Gagliardo, Giuseppe Spagnolello, Umberto Frusciano e Rosario Accurso hanno infatti scalato le classifiche con le loro rispettive squadre su PS4. Dopo aver terminato come primi in ogni fazione, grazie alle eccezionali performance sono tra i 10 migliori d’Europa su oltre 3000 partecipanti. I pro players adesso puntano a posizionarsi nei primi 3 posti per accedere alle World Finals. L’evento delle World Finals, in programma il prossimo Luglio, prevede la partecipazione dei migliori 3 per piattaforma PS4, Xbox e PC.

L’ufficialità di questa qualifica è stato per noi un vero motivo d’orgoglio – dichiara Fabio Battista, Responsabile Area Esports di Pro2Be. Ben 4 nostri assistiti sono riusciti in questa impresa nell’unica competizione 1vs1 ufficiale di Konami. In un paese dove molto spesso si inventano titoli o si fanno passare per importanti tornei quelli non ufficiali, questo risultato deve essere un faro per chi sogna di arrivare a questi livelli. Resta il rammarico di non poter assistere a questo torneo dal vivo. L’obiettivo è il mondiale, ci sono solo tre posti e sono sicuro che tutti daranno il massimo per conquistarli.

La prima agenzia esports in Italia ottiene dunque la seconda partecipazione alle Regionals Finals, dopo quella del 2019 in Portogallo. La qualificazione dei 4 assistiti italiani rappresenta un nuovo impressionante risultato in Europa e l’ennesimo raggiunto nel 2020. Spagnols88 attualmente in forza al Cagliari Calcio, Gagliardo28 di SPAL WeArena, NPK02 del Genoa Esports ed infine Umbee96 che parteciperà alla eSerieA TIM con il Lecce, si confermano così tra i giocatori italiani più esperti e forti di eFootball PES.

#BeProActive

 

Copy link