Emmanuele Romani, giovane talento sardo assistito da Pro2Be Esports, batte in finale il pro player della S.S. Lazio e si qualifica alla seconda fase di selezione per diventare un nuovo membro della eNazionale PES.
ll torneo
Si è svolto ieri il quinto appuntamento delle qualifiche TIMVISION valevoli per individuare i nuovi pro player ufficiali della eNazionale FIGC. Il torneo, riservato ai videogiocatori italiani e residenti nel paese, si gioca con la rappresentativa azzurra in modalità BO1 con un tabellone ad eliminazione singola ad eccezione della finale in BO3.
Il cammino di Emmanuele Romani
Emmanuele Romani, parte dal seed 1 grazie alle prestazioni nei tornei precedenti e la finale disputata nella scorsa qualifica. Conferma questo trend vincendo agevolmente nei primi turni, ai quarti sfida un player di livello internazionale come Giuseppe Spagnolello alias Spagnols88. La partita è molto combattuta e termina sul punteggio di 5-3 per Emmanuele. In semifinale gioca contro un player della vecchia guardia noto come Hamsun00 e che supera per 3-1. Nella finale, giocata in BO3, affronta RaissForever il pro player ufficiale dellla SS Lazio. In gara uno s’impone per 2-0 mentre nella seconda partita, nonostante il vantaggio, perde con il risultato di 1-2. Nel terzo confronto decisivo, al minuto 65, il risultato si attesta sul 4-2 per Romani. Giuseppe Frigerio è però bravo a rimontare al 90°. Il match non si sblocca neppure ai supplementari e si arriva così ai rigori vinti poi da Emmanuele per 4-3.
Sono felicissimo della prestazione, la finale persa della scorsa settimana mi aveva lasciato un po’ l’amaro in bocca – commenta Emmanuele Romani. Per fortuna sono riuscito a rifarmi subito. Dopo qualche mese di competitive iniziano ad arrivare i risultati e continuerò a lavorare per togliermi tante altre soddisfazioni.
Il talento assistito da Pro2Be Esports accede, insieme ai 4 rappresentanti dell’attuale eNazionale (tra cui figura Rosario “NPK02” Accurso, altro talent della scuderia), alla fase finale che decreterà la nuova formazione azzurra PES 2020/2021.
#BeProActive