Dopo la storica vittoria nella prima edizione del FIBA Esports Open, la eNazionale di Basket torna in campo con un roster ancora una volta interamente composto dai gamers gestiti da Pro2Be Esports.

FIBA Esports Open II

Il torneo internazionale di ebasketball organizzato dalla Federazione Internazionale di Basket giunge così alla seconda edizione. Una crescita per il settore del basket virtuale, giocato sul titolo NBA2K e tramite la modalità Pro-AM, testimoniata dall’aumento delle squadre partecipanti. FIBA Esports Open II coinvolge cinque continenti per un totale di 36 team divisi in sei Conference. Nella scorsa European Conference erano infatti solo otto le squadre iscritte mentre adesso la seconda edizione ne annovera diciassette raggruppate in 4 gironi.

Il roster degli eAzzurri

La Etalbasket, campione in carica della European Conference, proverà a difendere il titolo con questo roster formato dai player QM Nation e gestiti da Pro2Be.

Marco Clemente (1999, C/A, Marconite24)
Silvio Mario Cosentino (1992, G/AG/C, Faintestink7)
Riccardo Bernardi (1999, C/A,  JOLLYNATOR_)
Ilyass Kamal (2000, G, KingOfAssists--)
Artem Oleksandrovych Kulyk (1998, P, Fabalous Fabalo)
Leonardo Mancini (2001, P, Lijeez)
Tommaso Riovanto (1999, A/P, IceOnTommyNeck)

Dove e quando vedere le gare degli eAzzurri

La European Conference si giocherà il 12 e 13 dicembre con le gare dell’Italia trasmesse in streaming sui canali Facebook, Twitch e YouTube della FIBA e sulla pagina Facebook della FIP con caster d’eccezione come Andrea Pecile e Simone Trimarchi. Si parte con Italia-Gran Bretagna alle 12:05 e Italia-Croazia alle 14:20 mentre il 13 dicembre alle 15:00 Italia-Lituania e dalle 16:35 si disputeranno i Quarti, Semifinali e Finali.

#BeProActive