Salvatore Gagliardo, talento Pro2Be Esports, vince la sesta tappa della qualifiche per diventare un giocatore della nuova eNazionale PES. Il player palermitano, già finalista mondiale dell’eFootball.Open nel 2020, si aggiunge quindi alla lista dei qualificati per la seconda fase di selezione.

La struttura del Qualifier

Il sesto appuntamento delle qualifiche TIMVISION, riservato ai videogiocatori italiani e residenti nel paese, si è giocato come di consueto con la rappresentativa azzurra in modalità BO1 ed un tabellone ad eliminazione singola ad eccezione della finale in BO3.

Il cammino di Salvatore Gagliardo

Salvatore Gagliardo alias “Gagliardo28” partecipa al torneo dal seed 3. Il suo cammino verso la finale si delinea sin da subito giocando un calcio molto offensivo, infatti sono tantissime le reti realizzate che lo conducono ai sedicesimi. Tra cui un 9-1 ai danni di “JR_Bong91“. Ai sedicesimi vince per 6-0 contro Peter Schirone e per 5-3 su Marco Baglioni. Arrivato in semifinale affronta “NGU_GIORDA21” e che sconfigge con un 3-2. La finale del sesto qualifier è targata Pro2Be dove ad affrontarsi sono proprio Salvatore Gagliardo e Giuseppe Spagnolello. I due talenti si conoscono a memoria e così la gara uno rimane bloccata sullo 1-1 fino ai tempi supplementari ma ai rigori ha la meglio “Gagliardo28“. Il copione si ripete anche in gara due, dove stavolta Salvatore riesce ad imporsi ai supplementari per 1-0.

Sono contento per aver espresso un buon livello di gioco e per aver conquistato questa qualifica a cui puntavo – dichiara Salvatore Gagliardo. Spiace poi aver battuto in finale un mio compagno ed un amico come “Spagnols88” ma sono sicuro che si rifarà ai prossimi eventi.

Il player accede con merito alla fase finale dove i migliori giocatori italiani, tra cui figurano anche Rosario Accurso ed Emmanuele Romani della scuderia Pro2Be, ambiranno a far parte del roster azzurro su PES 2020/2021.

#BeProActive

Leave a Reply

pro2be.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.