Domani 17 Dicembre prende il via l’appuntamento con la nuova FIFA eClub World Cup 2020-21. Si tratta della più importante competizione esport dedicata alle squadre professionistiche ed ai team endemici.

Come funziona la FIFA eClub World Cup 2020-21

EA Sports, a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, ha rivoluzionato il format dell’eClub 2021 che quest’anno non rientra nel circuito “Global Series“. La competizione prevede la partecipazione delle squadre che hanno superato una fase di pre-qualifica e dei team già verificati dal publisher. Un numero di oltre 480 squadre totali con un pro player per piattaforma PS4 e XBOX. Il torneo a doppia eliminazione è diviso in “Zone” territoriali strutturate su più “Conference” da tre “Division” con un sistema di promozione e retrocessione settimanale. Ai playoff accedono le prime quattro di ogni “Conference“, tra cui le finaliste della “Division 1” all’ultima giornata e le due squadre che hanno ottenuto nel corso delle tre settimane più punti ranking. La fase finale, da disputare online il 24-28 Febbraio, sarà in live-streaming sui canali digital di FIFA. Il montepremi complessivo è di 100.000 dollari.

Gli impegni dei partner e dei talent FIFA21 di Pro2Be

L’AC Monza di cui Pro2Be è “Official Esports Technical Partner“, dopo il posizionamento dello scorso anno tra le migliori 40 squadre in Europa, proverà a confermarsi e migliorarsi. Il club biancorosso, schierando il duo Raffaele Cacciapuoti (PS4) e Renzo Parave (XBOX), è inserito nella “Division 1” in “Conference 7” dove figurano come possibili squadre avversarie Bundled, Grizi Esport e LOSC Lille.

Il Genoa Cricket and Football Club, di cui Pro2Be è “Official Esports Partner“, alla sua prima partecipazione schiera Gabriel Llaho (PS4) e il neo-acquisto Luke Craft (XBOX). L’inglese assistito dall’agenzia è stato ufficializzato proprio ieri sui canali ufficiali del club rossoblù. Inseriti nella “Division 1” della “Conference 1” potrebbero affrontare: UD Levante, Ellevens e Feyernoord.

L’agenzia ha dato la possibilità ad alcuni dei suoi assistiti di prendere parte alla competizione e di mostrare le loro capacità con un team Pro2Be. Saranno i rookie Aldo Barone (PS4) e Domenico D’Aspromonte (XBOX) a misurarsi nella “Division 1” in “Conference 9” con possibili squadre come US Sampdoria, Palermo Esports e Borussia Mönchengladbach.

Infine gli altri assistiti dell’agenzia Pro2Be impegnati nella competizione eClub sono: Emiliano Di Gianni (NoLimits), Cosimo Guarnieri (HC9), Mitch Hayward (RISE), Matteo Margaroli e Marco Paolicelli (Totem Esports) e Stefano Speciale (Esports Empire).

Il Calendario

Questo il calendario delle gare eClub 2021 in programma.

Qualification Round 1: 17-18 dicembre 2020
Qualification Round 2: 7-8 gennaio 2020
Qualification Round 3: 14-15 gennaio 2021
Qualification Round 4: 21-22 gennaio 2021

#BeProActive

Leave a Reply

Esports

Pro Gamer: solo giocatori?

I giocatori che competono ad alto livello negli esport devono affrontare carichi di lavoro molto elevati a livello motorio, cognitivo e mentale durante gli...
pro2be.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.