Nicolò Sesto, talento Pro2Be Esports, vince in finale contro il player dell’Udinese Calcio e si aggiudica l’ottava ed ultima tappa della qualifiche per diventare un giocatore della nuova eNazionale PES.

La struttura dei Qualifier

Come ormai noto le qualifiche TIMVISION, sono state riservate ai videogiocatori italiani e residenti nel paese. L’ultima tappa ufficiale ha visto sfidarsi 178 player utilizzando la rappresentativa azzurra con delle gare in modalità BO1 ed un tabellone ad eliminazione singola ad eccezione della finale in BO3.

Il percorso di Nicolò Sesto

Nicolò Sesto inizia il suo torneo usufruendo di un bye per poi imporsi subito sugli avversari con lo score di 3-1 e 4-0. Ai trentaduesimi ha la meglio per 3-2 su thatscarlitos96 mentre ai sedicesimi gli viene tutto più facile contro Lord_Nitu trionfando per 5-0. Lo stato di forma di Teclas93 è evidente. Supera quindi agevolmente anche i quarti di finale con un 5-1. La semifinale, complice la precaria condizione fisica di alcuni pezzi pregiati dell’Italia virtuale, rappresenta un altro ostacolo per il player toscano. Nicolò Sesto con una gara attenta riesce comunque a trionfare per 2-1 in rimonta ed accede così alla finale. In finale affronta Edoardo Sbroggiò alias Imbaedo, player dell’Udinese Calcio. Nicolò nelle due partite è impeccabile e lo batte nettamente grazie ai risultati di 1-0 e 3-0.

È stata una qualificazione inaspettata – afferma Nicolò Sesto. Dopo 7 tornei, veramente quasi tutti sottotono, ho trovato la giusta formazione. Un assetto che ho portato fino in fondo. È stata dura soprattutto dopo il torneo dispendioso di sabato e senza la possibilità di metabolizzare per provare la scalata nell’ultima chance ma è andata bene! Adesso bisogna concentrarsi per la fase finale.

Il player toscano strappa dunque l’ultimo pass per la fase finale dove i migliori giocatori italiani, tra cui figurano già Rosario Accurso, Emmanuele Romani e Salvatore Gagliardo della scuderia Pro2Be, ambiranno a far parte del roster azzurro su PES nel 2021.

#BeProActive

Esports

Pro Gamer: solo giocatori?

I giocatori che competono ad alto livello negli esport devono affrontare carichi di lavoro molto elevati a livello motorio, cognitivo e mentale durante gli...