Dopo l’ultimo turno di qualifica, AC Monza e Genoa Cricket and Football Club, sono ufficialmente le uniche squadre professionistiche italiane ad accedere ai playoff della FIFAe Club World Cup 2020-21.

La FIFAe Club World Cup 2021

La competizione, rivoluzionata causa COVID-19, è stata divisa in “Zone” territoriali strutturate su più “Conference” da tre “Division” e con un sistema di promozione e retrocessione settimanale che ha visto sfidarsi oltre 480 squadre. In Italia, al torneo esport più importante dedicato alle squadre sportive e team endemici, hanno partecipato 19 club calcistici tra cui spiccano: AC Milan, Atalanta, Fiorentina, FC Internazionale, SS Lazio, UC Sampdoria. Tuttavia solo AC Monza e Genoa Cricket and Football Club hanno strappato la qualifica ai playoff nella “Zone 4” dedicata al continente europeo.

I Playoff e la fase finale

Come da regolamento solo le prime quattro classificate di ogni “Conference” tra cui le finaliste della “Division 1” nel “Round 4” e le due squadre con più punti ranking accumulati nel corso delle giornate, hanno acquisito il diritto di prenderne parte. Nelle prossime gare in programma il 28 Gennaio invece solo un team per “Conference” si qualificherà alla fase finale. Il 24-28 Febbraio saranno quindi 14 i team a contendersi il montepremi complessivo di 75.000 dollari previsto per la “Zone” dell’Europa.

Il cammino dell’AC Monza

Il club biancorosso, di cui Pro2Be Esports e è “Official Technical Partner“, ha presentato la coppia formata da Raffaele Cacciapuoti (PS4) e Renzo Parave (XBOX). Il team ha affrontato in “Division 1” della “Conference 7” avversari come Bundled, Grizi Esport, LOSC Lille e Fiorentina. Dopo aver difeso di settimana in settimana il posizionamento nella massima divisione, ha terminato come terza nella classifica generale della “Conference” con ben 780 Consistency Points.

Il cammino del Genoa Cricket and Football Club

Il Genoa Cricket and Football Club, di cui Pro2Be è “Official Esports Partner“, ha schierato Gabriel Llaho (PS4) e Luke Craft (XBOX). Inserito nella “Division 1” della “Conference 1” ha incontrato nel corso delle settimane alcuni dei migliori team della scena competitiva: UD Levante, Ellevens, Feyernoord, HC9 Esports e VfL Bochum. Dopo aver sempre mantenuto un’ottimo posizionamento nella massima divisione, accede alla fase dei playoff grazie alla terza posizione su 24 team della “Conference” con ben 800 Consistency Points.

I club partner di Pro2Be Esports, dopo aver guadagnato l’accesso ai playoff come unici italiani in gara e 1.000 dollari come montepremi, rientrano così tra i migliori 56 team in Europa e tra i migliori 84 al mondo della FIFAe Club World Cup 2020-21.

#BeProActive

Leave a Reply