La MotoGP eSport 2021, il consolidato campionato mondiale delle due ruote organizzato da Dorna, ha avuto inizio l’11 Giugno: tra gli undici piloti qualificati alle finali mondiali ben tre sono talenti gestiti da Pro2Be Esports. La società come noto è inoltre “Official Esports Partner” di LCR Honda e Pramac Racing.
IL CIRCUITO ALGARVE INTERNATIONAL
Andrea Saveri, confermato come official rider di Ducati Corse, inizia la sua stagione con un primo posto in qualifica. In gara mantiene per lunghi le primissime posizioni nel circuito di Portimao ma a causa di una caduta finisce quinto.. Riccardo Bottaro ufficializzato da poco come nuovo rider Pramac Racing, dopo la settima posizione in qualifica ha dovuto affrontare dei problemi di lag per tutto il circuito. A causa di una disconessione non riesce a completare la gara. Piero Ricciuti, dopo l’esordio nella MotoGP eSport 2020 e ufficializzato come nuovo rider di LCR Honda, ha gareggiato da veterano affrontando ad inizio gara dei problemi di lag sino a recuperare dalla nona posizione al terzo posto nel circuito in Portogallo.
AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO
Nel circuito italiano, dopo le qualifiche, l’ex campione del mondo Andrea Saveri è partito ancora una volta come primo dalla griglia di partenza. In seguito ad un avvio difficile recupera del terreno e riesce ad ottenere il terzo posto finale al Mugello. Riccardo Bottaro di Pramac Racing parte come sesto e proprio ad inizio gara tampona Juan Antonio Nunez di Aprilia. L’incidente pregiudica il suo Gran Premio e finisce in nona posizione. Piero Ricciuti con LRC Honda conferma il quarto posto ottenuto in qualifica e quanto di buono già fatto vedere in Portogallo.
Highlights of my podium in the home race, Mugello!??? #ForzaDucati @ducaticorse ?????? https://t.co/Jwi6UmzR7U
— Andrea Saveri (@AndrewZh_) June 11, 2021
La classifica MotoGP eSport 2021
La classifica attuale dopo il primo round vede in testa l’italiano Lorenzo Daretti della Yamaha. Questa la graduatoria aggiornata: Trastevere73 45, Adriaan_26 45, PieroRicciuti55 29, AndrewZh 27, Jack Hammer4658 21, Williams_Cristian, 21, Sanshoqueen 18, Juan_nh16 16, DarkBright13 13, MrTftw 13, RiccardoBottaro64 12.
I talenti Pro2Be Esports tenteranno di migliorarsi nel secondo round che si correrà virtualmente al Sachsenring e Red Bull Ring di Spielberg in Austria per poi farsi trovare pronti in occasione del Round 3 delle Global Series dove si tornerà finalmente a competere dal vivo.
#BeProActive