Si è svolto a Milano, dal 13 al 15 novembre, il più grande consumer show dedicato al mondo gaming, esports e alla cultura pop in Italia. In occasione della Milan Games Week è stata inoltre svelata la eSerie A TIM 2022 con tanti talenti Pro2Be Esports tra i protagonisti dell’evento.

Pillole sul torneo e le squadre partecipanti

Sono 15 i club di Serie A che si sfideranno su FIFA 22: saranno presenti tutte le squadre del massimo campionato italiano tranne Atalanta, Juventus, Lazio, Napoli e Roma per via delle esclusive con Konami. Come nella passata edizione, oltre ai pro player già ingaggiati dalle squadre, i club dovranno inserire nel proprio team un giocatore amatoriale proveniente dal Draft. Gli Online Qualifiers avranno così inizio nelle prossime settimane mentre la Regular Season si svolgerà in più appuntamenti nel 2022.


Il trailer ufficiale eSerie A TIM 2022

La eSerie A TIM e i talent Pro2Be Esports alla Milan Games Week 2021

La nuova eSerie A TIM ha studiato per l’occasione un programma che ha previsto la presenza dei pro player e talent coinvolti in attività di intrattenimento per il pubblico tra cui degli showmatch. Pro2Be Esports ha quindi seguito da vicino le attività delle squadre partner Genoa CFC, US Sassuolo e dei suoi talent.



Gabriel Llaho, già vicecampione della scorsa edizione, sarà affiancato dal talentuoso Luca Vincelli nel team rossoblù. Elio Cirillo, dopo la TOP 6 nello scorso campionato, supporterà invece Simone Figura nel nuovo team esports neroverde. Tra gli altri giocatori della scuderia figurano Emiliano Di Gianni e Andrea Montanini che rappresenteranno l’US Salernitana.



Fuori dal campo virtuale ma sempre tra i talent dell’agenzia di management figurano Marco Brandino e Sabino Palermo, entrambi sono stati confermati come caster ufficiali del torneo esports organizzato dalla Lega di Serie A, Infront e PG Esports.

#BeProActive

Leave a Reply

Genoa CFC Esports
EA Sports FIFAPartnership

Genoa CFC: al via la nuova stagione esports

Genoa CFC annuncia il rinnovo delle prestazioni esportive con il pro player Gabriel Llaho e l’ingaggio di Luca Vincelli nel nuovo team di FIFA22....