Si è tenuto il 13 Novembre presso l’Allianz Cloud Arena di Milano la fase finale del torneo Next Gen ATP e-Series 2021. L’evento competitivo su Tennis World Tour 2, è stato organizzato da Mkers con il patrocinio della Federazione Italiana Tennis e l’ATP.
Il format del torneo
Il format ha previsto la partecipazione di 128 giocatori di cui 84 selezionati dalla community italiana del videogioco e 44 come Wild Card. Nel corso di questi mesi i videogiocatori hanno gareggiato in una Best of 3 a eliminazione diretta. Dopo ben sei appuntamenti online, un ranking ha così decretato i migliori otto e-tennisti dell’ATP Next Gen.
I risultati e le dichiarazioni post-torneo di Rocco Marcone
Rocco Marcone sfida ai quarti di finale Ivan Ieno, alias Onizuka86rm, dove si impone con un netto 3-0, 3-0. Superato il primo ostacolo pesca in semifinale Riccardo Ceraldi, alias Geppetto98022, in questo caso la gara è molto equilibrata: 3-1, 2-4, 4-3 e (7-5, tie break). In finale sfida Lorenzo Cioffi, pluricampione del tennis virtuale, e si arrende dopo una grande partita a causa dei punteggi di 3-4 (5-7), 3-4 (6-8, tie break).
“È sempre difficile giocare contro i propri amici, se nella prima gara avevo sensazioni più che positive, nella semifinale è stata vera battaglia fino all’ultimo punto. Il focus mentale è stata la vera svolta della partita. La capacità di servire in maniera efficace mi ha permesso di andare a chiudere i punti velocemente. Sono grato agli organizer per aver reso possibile tutto questo. Con questa TOP 2 posso continuare nel mio percorso di crescita con fiducia.
Rocco Marcone continua a scalare le classifiche del tennis virtuale, dopo lo stop dei tornei per via del COVID19, ottiene adesso una meritata TOP 2 alle finali ATP e-Series di Milano. In scia con i risultati culminati in passato come la TOP 8 nel 2018 e la TOP 3 nel 2019.
#BeProActive