È ormai tutto pronto per il live event della ePremier League 2022. La competizione esports, organizzata da BLAST, giunge alla sua quarta edizione e prevede la partecipazione di tutti i 20 club con un roster di 2 FIFA player (PS5 e XBOX) da schierare in occasione delle Grand Finals.

Come funziona la ePremier League 2022

La ePremier League è divisa su più fasi: si parte con le 7 tappe ad eliminazione diretta durante gli Online Qualifiers, e già distribuite tra Novembre e Gennaio. I migliori 32, per ogni club e console, accedono agli Online Qualifier Playoff di Febbraio e Marzo, dove successivamente i migliori 8 su PS5 e XBOX avanzano ai Club Playoffs. La grande novità del format riguarda la fase delle Grand Finals con l’implementazione del risultato aggregato dei match (1v1) disputati dai giocatori sulle rispettive console. Il 26-27 Marzo, oltre a lottare per vincere il trofeo ePL, in palio ci sarà un prizepool complessivo di £100,000 e tre posti per le prossime FIFA22 Global Series Playoffs.

I club dei talenti Pro2Be Esports

Mitchel Hayward, già vicecampione della scorsa edizione con Sheffield United, ha ottenuto un posto come rappresentante del Leeds United. Jas Singh, vicecampione con Chelsea FC della ePremier League 2020, quest’anno vestirà invece la maglia dell’Everton. Infine il debuttante Kai Harris, fresco di qualificazione con il Wolverhampton.

Le regole e restrizioni “Squad Building

Le gare si giocheranno con gli account sbloccati tramite la modalità FIFA Ultimate Team. Come succede per la eSerie A TIM, sono utilizzabili le Icon (Alan Shearer, David Beckham, Didier Drogba) e le Heroes (come Joe Cole e Gunnar Solskjær) che hanno un passato nel campionato inglese.

  • Massimo nr. 1 Icon Premier League con Overall Rating pari a 89 o superiore;
  • Massimo nr. 1 Icon Premier League con Overall Rating fino a 88;
  • Massimo nr. 1 HEROES con Overall Rating sopra 88;
  • Massimo nr. 2 non-Icon Premier League Card con Overall Rating pari a 90 o superiore;
  • Massimo nr. 2 non Icon Premier League con Overall Rating da 87-89;
  • Tutti gli altri giocatori con Overall Rating pari a 86 o inferiore;

Qui la la lista e il regolamento completo.

Per Pro2Be Esports Srl il vanto di partecipare al campionato ufficiale per il quarto anno di fila: grazie alla presenza dei propri talent in ePremier League su FIFA19, FIFA20, FIFA21 e FIFA22.

Seguici su Instagram per gli ulteriori aggiornamenti sulla competizione.

#BeProActive

Leave a Reply

Pro2Be-Semper-Fortis
EA Sports | FC24

Pro2Be Esports x Semper Fortis

Pro2Be Esports Srl ha prestato attività di consulenza e intermediazione per la costituzione del nuovo team di Semper Fortis Esports su FIFA22. La società...
Esports

Education: Pro2Be Esports x RCS Academy

Pro2Be Esports, nelle scorse settimane, ha avuto l’occasione ed il piacere di portare la propria testimonianza al “Master Executive Management dello Sport” e “Master...