Si è appena disputato il quarto round virtuale della MotoGP eSport 2022: i cinque eRider Andrea Saveri, Davide Gallina, Piero Ricciuti, Jack Hammer e Cristian Montenegro – tutti assistiti da Pro2Be Esports – hanno corso con le rispettive scuderie presso i circuiti della Thailandia e Giappone.

CHANG INTERNATIONAL CIRCUIT

Piero Ricciuti, rider di Ducati Corse, ha un netto cambio di passo in gara rispetto alle qualifiche dove aveva ottenuto un quarto posto. Nella volata finale termina con un secondo posto in ritardo di soli +0.568 sul vincitore della tappa Adrian Montenegro (HRC). Cristian Montenegro, lo spagnolo di LCR Honda, dopo un nuovo 1° posto in griglia di partenza, si conferma in gara salendo comunque sul gradino più basso del podio. Andrea Saveri, volto di Suzuki ECSTAR, in qualifica è terzo ma in gara chiude in sesta posizione a causa di un ampio distacco dal vertice (+7.614). L’italiano è subito seguito in graduatoria dal britannico Jack Hammer in KTM Factory Racing (+9.117). Davide Gallina finisce nono in sella alla sua Aprilia Racing, migliorando di una posizione rispetto alla partenza.


Cristian Montenegro è attualmente quarto in classifica mondiale | Credits: @Dorna

TWIN RING MOTEGI

Piero Ricciuti, dopo aver ottenuto nelle qualifiche la sua prima pole in carriera, riscontra delle difficoltà nelle prime curve, perdendo due posizioni. Il rider di Ducati Corse recupera velocemente grazie ad un ottimo sorpasso ai danni di Cristian Montenegro ed è poi bravo nella gestione del secondo posto finale (+2.371 dal vincitore). Cristian Montenegro con LCR Honda si fa notare anche nel circuito giapponese e bissa il terzo piazzamento ottenuto in qualifica. Andrea Saveri in Suzuki ECSTAR inizia invece come sesto in griglia ma un buon passo gara gli consente di recuperare terreno e guadagnare un utile quarto posto finale (+3.206) ai fini della classica piloti. Jack Hammer di KTM Factory Racing è autore invece del percorso inverso rispetto all’ex campione del mondo chiudendo con +4.207. Davide Gallina di Aprilia Racing migliora il passo ed il posizionamento iniziale e termina come 8° classificato.


Piero Ricciuti ha ottenuto la prima pole in carriera | Credits: @Dorna

La classifica MotoGP eSport 2022

La classifica attuale dopo il quarto round vede una novità al comando rappresentata dallo spagnolo Adrian Montenegro di Repsol Honda. Questa la graduatoria aggiornata: Adriaan_26 93, Trast73 80.5, AndreaSaveri11 80, Cristianmm17 76, PieroRicciuti55 70, Jack Hammer4658 61, Vindex 813 50, Sbadalongo 39, DavideGallina23 33, MrTftw 30, TateeGo 27.5 e U-Mastru2110.5.


MotoGP-eSport
Andrea Saveri è terzo in classifica in generale ed in lotta per il titolo mondiale | Credits: @Dorna

I talenti Pro2Be Esports impegnati nelle Global Series 2022 sono ancora in piena lotta per il titolo mondiale. In occasione della finalissima, in programma il 4 Novembre, si tornerà a gareggiare dal vivo presso il paddock esports di Valencia per corrrere virtualmente nelle piste di Termas de Rio Hondo e Pertamina Mandalika Circuit.

#BeProActive

Leave a Reply

pro2be-genoa
EA Sports | FC24Partnership

Pro2Be Esports x Genoa CFC

Genoa CFC e Pro2Be consolidano la partnership rafforzando le sinergie per la stagione eSports 2022/23. La prima agenzia italiana di management specializzata nello sport...