Si è disputata il 24 e 25 giugno la fase Playoff del circuito FIFA Global Series 2023. I 64 gamers si sono affrontati a Londra per qualificarsi alla esclusiva FIFAe World Cup. Il Genoa Cricket and Football Club di Andrea Montanini vince e approda tra le migliori 24 squadre al mondo del calcio virtuale.

Il torneo di Londra

I migliori videogiocatori sono stati inseriti in un bracket a doppia eliminazione, con 4 gironi da 16 e partite di andata e ritorno. Solo i TOP 6 di ogni girone per un totale di 24 giocatori hanno ottenuto l’ambita qualificazione per la FIFAe World Cup. Tra i pro players qualificati c’è Andrea Montanini, inserito nel Girone A, riesce nell’impresa di vincere i due round utili per l’accesso al mondiale. Nella prima sfida il rossoblù s’impone contro il francese Fouma degli Atlantide Wave con un risultato aggregato di 5-2 mentre nella seconda supera ai rigori il tedesco Antonio Radelja in forza all’Eintracht Frankfurt dopo uno score complessivo di 3-3. Un traguardo meritato per il percorso stagionale di Montaxer e culminato con la vittoria ai danni dei rispettivi campioni di eLigue One e eBundesliga.


Andrea Montanini durante il pre-gara

Un club partner in FIFAe World Cup 2023

Ci sarà anche Franco Tagliavento di Exeed al mondiale mentre sono stati purtroppo eliminati gli altri italiani in gara in forza ad AC Monza e Juventus Dsyre. Invece il Genoa Cricket and Football Club centra così la sua prima storica qualificazione alla FIFAe World Cup. Dopo i successi del passato e la TOP 24 ottenuta nella eChampions League, il Grifone insieme a Pro2Be Esports arricchisce la propria storia nel gaming diventando l’unico team esports di un club italiano ad essere presente nella prossima massima competizione di EA Sports. 



Il Calendario

La competizione mondiale sarà in programma dal 16-19 luglio in Arabia Saudita nella città di Riyadh dove si terranno anche gli altri tornei FIFAe come Club World Cup e le Nations Series.

#BeProActive

Leave a Reply

FIFAe-World-Cup
EA Sports | FC24

Road to FIFAe World Cup 2023 di Riyadh

Al via, dal 16 al 19 luglio in Arabia Saudita, il momento clou delle FIFA Global Series 2023: i migliori FIFAe gamers al mondo...