Al via il 24 e 25 giugno la fase più importante del circuito delle FIFA Global Series 2023: i FIFAe gamers si affrontano a Londra per l’ultimo appuntamento utile per tentare l’accesso al mondiale.

Come funzionano i Playoff

Solo i migliori 64 giocatori al mondo hanno avuto accesso alla fase dei playoff di giugno. Il numero dei partecipanti è stato decretato tramite il posizionamento nel ranking ufficiale di FIFA.GG, gli spot dei campionati nazionali come (eSerie A TIM, ePremier League, eLa Liga, eMLS, etc) più la fase dei play-in. Ora, in un bracket a doppia eliminazione, i FIFAe pro players sono stati inseriti in 4 gironi da 16 e con partite di andata e ritorno. I migliori 24 giocatori (ovvero i TOP 6 di ogni girone) otterranno l’ambito pass e la qualificazione per l’evento esclusivo della FIFAe World Cup che si terrà a Riyadh.


La gara tra i Fnatic e Genoa Esports in eCL 2023

Info sui Gironi dei Playoff e Montepremi

Questo è l’elenco completo dei qualificati e raggruppati in questi gironi.

  • Girone A: Yuval, Levyfinn, Msdossary, Kaylan, Montaxer, Crepaldi, Jonny, DMS10_FC, BerkayLion, Paulo Neto, Emre Yilmaz, Fouma, AntonioRadelja, Ollelito, SR7 e Brechex.
  • Girone B: Tekkz, nicolas99fc, Blastyck, Kun, tuga810, Ezequiel Correa, Karimisbak, Blesseddaddy, NEissat14, Agit, Umut, obrun2002, Stingray, Damesheet, HugeBodyXDahab e OS.
  • Girone C: RvPLegend10, LJR_Peixoto, PHzin, Web Nasri, EthxnH, Muhannad, Danipitbull, Happy, HHezerS, K1john, Darkley11, Feldman, Stokes, Oliboli, MikeJ e Baxada.
  • Girone D: Vejrgang, Caccia, Lamps, Mark11, Neat, GabrielPN, ManuelBachoore, Young, DFernandes, TwisAbuMakkah, Leks, justvirgil, JRA, matiasbonanno99, Charanjot e NRaseck.

Oltre il pass mondiale c’è in palio un montepremi così suddiviso in base al posizionamento: TOP 24 $ 10.000, TOP 25 – 32 $ 7.000, TOP 33 – 48 $ 5.000 e TOP 49 – 64 $ 2.500.

Presente un club partner di Pro2Be Esports

Il Genoa Cricket and Football Club sarà guidato ancora dal rossoblù Andrea Montanini per provare a centrare per la prima volta una qualificazione ad un mondiale 1V1 di EA Sports FIFA. Dopo la TOP 24 ottenuta nella eChampions League 2023, il Grifone ritorna così in terra londinese per competere in un evento LAN al quale vi prendono parte anche altri 6 italiani in forza alle squadre esports di AC Monza, Exeed e Juventus Dsyre.



SAVE THE DATE

Il kickoff del 24 e 25 giugno è previsto alle 15.00 con la copertura digital delle gare in diretta sui canali Youtube e Twitch di EA Sports.

#BeProActive

Leave a Reply