PES League 2019: i players Pro2Be sono Top 6 in Europa per la modalità Co-op

I pro players Umbee4596, Spagnols88 e Gagliardo28 hanno partecipato alle Regionals Finals della PES League 2019 concludendo come Top 6 in Europa per la modalità cooperativa!

Il torneo in Portogallo è stato caratterizzato da una fase dove ogni clan ha affrontato ogni squadra (3v3) del raggruppamento. L’avventura – per l’unico clan interamente azzurro – è terminata purtroppo nel girone all’italiana. Ad accedere alla Grand Final sono state infatti le prime due classificate, Mkers e Quedesshlags. I francesi hanno poi trionfato in finale grazie ai calci di rigore, staccando quindi il pass per la PES League World Finals.

È mancata l’esperienza ma sul piano del gioco in alcune gare (contro Nantes ed i Quedesshlags) abbiamo giocato bene. Forse i risultati non sono arrivati per la poca freddezza. Anche se era la nostra prima partecipazione ad un evento coop, ci aspettavamo un piazzamento come terzi o quarti, peccato! – dichiara il capitano del clan Umberto Frusciano

A rappresentare inoltre Pro2Be Esports in Portogallo c’era Arcangelo Manfredonia, Responsabile Social Media che esprime un pensiero sull’organizzazione delle Regionals Finals:

L’evento si è tenuto interamente nell’aula magna del Palacio Congress Hotel & Spa, nel cuore della splendida città di Porto. Nella sala, trasformata in una location esports per l’occasione, si respirava un’atmosfera altamente competitiva cosa forse meno presente nel set secondario allestito per garantire la contemporaneità di più partite. Tutte le sfide, sia le finali Co-op che quelle 1vs1, sono state giocate in gara secca. Un vantaggio per la rapidità d’esecuzione dell’evento ma a scapito della competitività, garantita possibilmente in un Best of 3. In conclusione, la PES League è davvero interessante ma ha ancora qualcosa da migliorare per affermarsi come uno show di primo livello

Questa Top 6 europea rappresenta in chiave futura, un necessario step di crescita per i pro players gestiti dall’esports talent lab italiano!

#BeProActive

 

Copy link