Fifa20, Simone Figura trionfa nel qualifier per la eNazionale di FIFA

Simone Figura eNazionale

Il pro player Simone Figura, della scuderia Pro2Be ed in forza all’AC Monza, dopo la qualifica alla prossima FUT Champions Cup strappa il pass anche per l’evento della eNazionale di FIFA.

È davvero un grande periodo di forma per il siciliano Figur7inho, fresco vincitore del torneo online organizzato dalla FIGC in collaborazione con ESL. La marcia trionfale verso Coverciano inizia con un bye ed un 4-0 ai danni di Gianlu21. Supera con un 3-2 Dome45 ed ai rigori OranGeorge. Si è imposto quindi per 4-1 contro Hezers99 ed Emiliano7 degli Elites per 3-2. Si ripete contro Lucone grazie ad un 4-1 e 2-1 su Pavagol in semifinale. In finale sfida Tini57 e dopo un 2-2 si aggiudica ai rigori la meritata vittoria.

Contentissimo di questa qualifica, sono in un momento molto positivo – afferma Simone Figura. Un torneo complicato per via del format in Bo1, serve quindi anche un po’ di fortuna. Non vedo l’ora di prendere parte al torneo, provando a strappare la maglia azzurra! Spero infine che il prossimo anno cambi il format, una qualifica così importante non si può disputare in partite secche.

Fabio Battista, Responsabile dell’Area Tecnica di Pro2Be aggiunge:

Un’altra qualifica e un altro obiettivo raggiunto. Simone merita tutte queste soddisfazioni e siamo sicuri che non finisca qui. Coverciano sarà un evento unico e speriamo per tutti i player che possano viverlo al massimo.

L’AC Monza raggiunge dunque la quarta qualifica ad un evento competitivo dal lancio del progetto con ben due “convocati” dall’Italia e due FUT Champions Cup. Per Pro2Be, la prima agenzia Esports in Italia, si tratta invece già del terzo assistito ad aver guadagnato la convocazione al torneo della eNazionale di FIFA.

EA Sports ha infine ufficializzato la cancellazione del torneo di Aprile a Bucarest. In attesa delle evoluzioni sul competitivo, la speranza è che questa situazione Covid-19 si risolva per il meglio nelle prossime settimane.

#BeProActive

 

Copy link