FIFA20, Simone Figura si qualifica alla FUT Champions Cup V di Bucarest

Simone-Figura-Monza

Simone Figura, pro player assistito da Pro2Be Esports ed in forza alla società AC Monza, strappa il pass per la FUT Champions V di FIFA20. L’evento internazionale EA Sports si terrà dal 3 al 5 Aprile a Bucarest in Romania.

Figur7inho vince e convince durante la fase dello swiss dove viene sconfitto solo nel primo round contro Lucasdinho83 del Nizza con il risultato di 1-2. Grazie al suo straordinario periodo di forma rimonta però contro Pilm94 e Qlash_Rose per 3-2, ripetendosi su Emrek072 per 2-1 e 5-3 contro TheRiseOfPrime. Il player biancorosso batte quindi G96Bernard per 4-1 e Shellzz del Manchester City Esports con un altro 3-2. Mediante i 18 punti conquistati accede pertanto alla fase dei knockout dove affronta Bullet vincendo per 7-5 ed infine nella sfida decisiva contro Aangelitto98 del Girona Esports grazie allo score di 11-5. Simone, dopo aver collezionato più 30-0 in Weekend League e sfiorato la qualifica a Parigi, guadagna finalmente il meritato accesso all’evento live di Bucarest dove avrà luogo la quinta tappa della FUT Champions Cup.

Il commento post-qualifica

Sono contentissimo di aver raggiunto con impegno e tanto sudore il mio primo evento internazionale – afferma il pro player Figur7inho. Negli ultimi due anni, ho visto sfuggire quattro qualifiche all’ultimo round ma finalmente è arrivato il mio momento. Ringrazio il mio coach che mi ha supportato e sono entusiasta di portare l’AC Monza al suo secondo evento ufficiale. Spero di ottenere un bel risultato in Romania!

Vedere Simone arrivare a questo risultato ci riempie d’orgoglio e di soddisfazione – commenta Fabio Battista, Responsabile Area Esports di Pro2Be. Abbiamo sempre saputo che la qualifica era nelle sue corde, l’anno scorso solo alcune problematiche lo hanno frenato. Finalmente ce l’ha fatta e non possiamo che essere felici per un player che abbiamo visto nascere e che ora risplenderà tra i migliori 32 al mondo che parteciperanno al torneo di Bucarest.

Con questo nuovo successo sulla scena competitiva di FIFA, Pro2Be Esports si conferma come la prima agenzia esportiva in Italia con una scuderia di altissimo livello. Per il partner AC Monza invece si tratta del secondo evento internazionale su FIFA20 dal lancio del progetto nello sport elettronico!

#BeProActive

 

Copy link