MotoGP eSport 2020: 3 piloti Pro2Be tra gli 11 finalisti mondiali

MotoGP-eSport-2020

Al via le Global Series della MotoGP eSport 2020. Il 10 Luglio, a seguito dell’emergenza COVID-19, si terrà da remoto il primo appuntamento della nuova stagione competitiva della MotoGP virtuale.

Le Global Series

Le Global Series rappresentano il sistema competitivo ufficiale della MotoGP, gli 11 piloti più veloci al mondo, che hanno superato la prima fase di selezione nota come Pro Draft, si sfideranno su 8 corse in quattro round. Nelle prime 6 gare, il sistema punti introdotto lo scorso anno ne assegna: 25 al primo, 20, 16, 13, 11, 10, 9, 8, 7, 6 e 5 a scalare dalla seconda posizione all’undicesima. Nelle ultime due invece i punti saranno raddoppiati per ogni piazzamento, un sistema che permette di mantenere elevata l’attenzione sino all’ultima gara. Restano infine da confermare le date e luogo per lo svolgimento delle prossime tappe.

I pro player gestiti da Pro2Be Esports

Dopo aver superato in modo brillante la fase Pro Draft, ai nastri di partenza della nuova stagione ci saranno ben 3 pro player assistiti dall’agenzia Pro2Be Esports. Andrea Saveri, pilota ufficiale di Ducati Corse e attuale campione del mondo della MotoGP eSport che proverà a difendere il titolo. Davide Gallina, finalista mondiale nel 2018, che rientra nella scena competitiva anche nelle vesti di pilota ufficiale Pramac Racing ed infine Putut Maulana. L’idonesiano è numero 1 della categoria “Resto del Mondo” e dal 2019 giocatore ufficiale di LCR Honda.

I circuiti nel Round 1 delle Global Series

La prima gara si svolgerà virtualmente presso l’Autodromo Internazionale del Mugello, il moderno circuito toscano è lungo 5.245 KM ed è considerato tra i più affascinanti ed entusiasmanti. La seconda gara si correrà invece nel Circuito de Jerez – Angel Nieto, una pista da 4.4 KM presente nella scena della MotoGP dal 1987. Inoltre sarà possibile seguire l’intero round sui canali ufficiali della MotoGP, con orario di partenza alle ore 18.00 live anche su Twitch.

Dopo la vittoria mondiale nella MotoGP eSport 2019, grazie ai suoi talenti, Pro2Be Esports può vantarsi di essere sempre presente alla fase finale del motomondiale virtuale con ben 7 qualificazioni dal 2018.

#BeProActive

 

Copy link