Umberto Frusciano e Salvatore Gagliardo, entrambi assistiti dall’agenzia Pro2Be Esports, terminano la loro avventura come Top 2 e Top 1 in Europa alle eFootball.Open World Finals 2020 su oltre 8.000 partecipanti per il circuito PS4.

Il format eFootball.Open e i gironi delle World Finals

È stata l’unica competizione ufficiale 1v1 organizzata da Konami e sviluppata su più fasi. Un percorso iniziato dagli Online Qualifiers fino alle Online Finals con i migliori tre di ogni fazione ad accedere alle Regionals Finals. Nella fase delle World Finals gli organizer hanno dunque inserito i nove finalisti PS4 in tre gironi da tre. Nel gruppo B: Gagliardo28, Nego_JR07, akbarpaudie mentre nel gruppo C: Umbee96MayconDouglas99 e TRATelga.

Il cammino al Mondiale

Umberto Frusciano e Salvatore Gagliardo, dopo il primo e terzo posto in classifica generale alle Regionals Finals, si sono presentati ai nastri di partenza delle eFootball.Open World Finals 2020 come gli unici italiani in gara. I due player hanno però concluso il torneo mondiale non riuscendo a superare la fase a gruppi, piazzandosi rispettivamente in terza e seconda posizione nei gironi. Umbee96 nelle due gare disputate ha collezionato un pari per 2-2 contro TRATelga ed una sconfitta per 1-2 contro il brasiliano MayconDouglas99. Gagliardo28 ha invece raccolto 2 punti, frutto dei risultati per 1-1 contro Nego_JR07 e 2-2 con akbarpaudie. A vincere la competizione sul circuito PS4 è stato invece madakanachappy che ha trionfato in finale per 1-0 proprio ai danni di akbarpaudie.

Le dichiarazioni

Ho lavorato molto per raggiungere questo Mondiale – afferma Salvatore Gagliardo. Dal primato nelle Online Finals alla vittoria nelle Regionals. È stato un onore per me, esco da imbattuto con due pareggi di cui uno a causa di un gol subito al 90esimo. Sono comunque contento di aver ottenuto questa Top 1 in Europa e la Top 5 al mondo. Adesso pensiamo al prossimo anno con l’obiettivo di entrare in eFootball.Pro in modo da dimostrare il mio valore anche lì.

Purtroppo è stato il primo mondiale nella storia di PES che si è svolto interamente online – afferma Umberto Frusciano. Ho incontrato delle difficoltà a causa della latenza che ha inciso negativamente sul mio stile di gioco fatto di pressing e cambio cursore rapido. Complimenti comunque ai miei avversari che sono riusciti ad adattarsi e vincere. Vedremo le opportunità che si presenteranno nei prossimi mesi.

Con oggi termina la stagione competitiva su eFootball PES – dichiara Fabio Battista, Responsabile Area Esports di Pro2Be. Una stagione tribolata a causa dell’impossibilità di fare eventi live ma come lo scorso anno, colma di soddisfazioni per gli assistiti Pro2Be. Salvatore ed Umberto hanno dimostrato di essere tra i migliori al mondo e i migliori d’Europa nella competizione ufficiale eFootball.Open su PS4. Giuseppe Spagnolello e Rosario Accurso tra i migliori d’Europa in eFootball.Open su PS4. Quest’ultimo ha aggiunto inoltre al suo palmarès una stupenda vittoria in UEFA eEuro 2020 con la maglia della nazionale. I risultati parlano chiaro e speriamo che siano d’esempio per chi crede nel competitivo ufficiale e non in tornei amatoriali. Nella community italiana di questo videogioco c’è purtroppo ancora poca cultura e credo sia necessario fare più fatti e dire meno parole.

Si chiude così una comunque ricca stagione competitiva per i talenti di eFootball PES gestiti dalla società Pro2Be Esports. L’asticella ora si sposta ancora più in alto e verso l’obiettivo eFootball.Pro.

#BeProActive

Leave a Reply

pro2be.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.