Ha avuto luogo il 24 Settembre il terzo evento del circuito Global Series della MotoGP eSport 2021. Il nuovo appuntamento mondiale ha visto sfidarsi gli 11 finalisti nei circuiti di Philipp Island e Misano: un altro weekend positivo per i piloti gestiti da Pro2Be Esports in forza alle scuderie partner LCR Honda e Pramac Racing.
Il circuito di Phillip Island
Andrea Saveri, in sella alla sua Ducati Corse, parte bene forte della pole nelle qualifiche. In gara, è una vera lotta con Adrian Montenegro, un duello di sorpassi e contro sorpassi fino all’ultima curva dove la spunta lo spagnolo solo per un 0.001s. Riccardo Bottaro, rider di Pramac Racing, quinto in qualifica migliora in gara ufficiale ottenendo un quarto posto. Piero Ricciuti, rider di LCR Honda, come nel Round 2 deve recuperare terreno dopo il settimo posto in griglia di partenza. Il più giovane pilota in gara nel mondiale recupera terreno al via e conclude in terza posizione superando proprio Riccardo Bottaro.
Il circuito di Misano
Andrea Saveri, dopo una buona performance in qualifica, ha una partenza più complicata in gara dove tiene comunque un buon passo e strappa un quarto posto utile per guadagnare altri punti ai fini della classifica. Riccardo Bottaro dopo aver subito una sportellata riesce a confermare il quinto posto ottenuto in qualifica. A Piero Ricciuti viene purtroppo assegnato un long lap penalty che gli costa un settimo posto finale nello storico circuito italiano.
What a battle in Phillip Island with Adrian! ?
— Andrea Saveri (@AndrewZh_) September 26, 2021
Guys I hope you enjoyed the show ???
See you in Valencia ?✊?
Thanks as always to all of you ??@ducaticorse @pro2besports#ForzaDucati #DucatiLenovoTeam #DesmoAndrew #MotoGPeSport #eSports pic.twitter.com/wQfevajgk2
La classifica MotoGP eSport 2021
La classifica attuale dopo il terzo round vede adesso in cima lo spagnolo Adrian Montenegro della Repsol Honda. Questa la graduatoria aggiornata: Adriaan_26 112, Trastevere73 105, AndrewZh 95 PieroRicciuti55 92, Williams_Cristian 74, RiccardoBottaro64 69, Jack Hammer4658 67, , DarkBright13 40, MrTftw 35, JoelClay 30, FooXz 27.
Il campionato si conferma apertissimo con i piloti gestiti da Pro2Be Esports pienamente in corsa per il titolo e pronti a lottare per i doppi punti previsti nel Round 4 delle Global Series. In attesa dell’ufficialità, l’appuntamento è a Valencia il 12 Novembre dove si dovrebbe tornare a competere live presso il Circuito Riccardo Tomio.
#BeProActive