Ha avuto luogo il 24 Settembre il terzo evento del circuito Global Series della MotoGP eSport 2021. Il nuovo appuntamento mondiale ha visto sfidarsi gli 11 finalisti nei circuiti di Philipp Island Misano: un altro weekend positivo per i piloti gestiti da Pro2Be Esports in forza alle scuderie partner LCR Honda Pramac Racing.

Il circuito di Phillip Island

Andrea Saveri, in sella alla sua Ducati Corse, parte bene forte della pole nelle qualifiche. In gara, è una vera lotta con Adrian Montenegro, un duello di sorpassi e contro sorpassi fino all’ultima curva dove la spunta lo spagnolo solo per un 0.001s. Riccardo Bottaro, rider di Pramac Racing, quinto in qualifica migliora in gara ufficiale ottenendo un quarto posto. Piero Ricciuti, rider di LCR Honda, come nel Round 2 deve recuperare terreno dopo il settimo posto in griglia di partenza. Il più giovane pilota in gara nel mondiale recupera terreno al via e conclude in terza posizione superando proprio Riccardo Bottaro.

Il circuito di Misano

Andrea Saveri, dopo una buona performance in qualifica, ha una partenza più complicata in gara dove tiene comunque un buon passo e strappa un quarto posto utile per guadagnare altri punti ai fini della classifica. Riccardo Bottaro dopo aver subito una sportellata riesce a confermare il quinto posto ottenuto in qualifica. A Piero Ricciuti viene purtroppo assegnato un long lap penalty che gli costa un settimo posto finale nello storico circuito italiano.



La classifica MotoGP eSport 2021

La classifica attuale dopo il terzo round vede adesso in cima lo spagnolo Adrian Montenegro della Repsol Honda. Questa la graduatoria aggiornata: Adriaan_26 112, Trastevere73 105, AndrewZh 95 PieroRicciuti55 92, Williams_Cristian 74, RiccardoBottaro64 69, Jack Hammer4658 67, , DarkBright13 40MrTftw 35, JoelClay 30, FooXz 27.

Il campionato si conferma apertissimo con i piloti gestiti da Pro2Be Esports pienamente in corsa per il titolo e pronti a lottare per i doppi punti previsti nel Round 4 delle Global Series. In attesa dell’ufficialità, l’appuntamento è a Valencia il 12 Novembre dove si dovrebbe tornare a competere live presso il Circuito Riccardo Tomio.

#BeProActive

Leave a Reply

Luca-Vincelli
EA Sports | FC24

FIFA22: Firma un nuovo giovane talento

Pro2Be Esports Srl è lieta di ufficializzare la sottoscrizione di un contratto pluriennale con il gamer Luca “”SolaarJK” Vincelli. Il neo assistito italiano, classe 2003...
pro2be.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.