Il nostro logo

Brief

L’obiettivo di questo progetto grafico è stata la realizzazione dell’identità visiva di Pro2Be Esports. Il logo, semplice ma distintivo, deve essere in grado di trasmettere i valori dell’azienda. Dal brief è emersa la volontà di esprimere i concetti di futuro (Pro2Be: colui che sarà pro) e di gaming. La scelta del payoff – “Be proactive” – segue una precisa direzione comunicativa, affinché tutto il logo risulti coerente. La proattività, in ambito lavorativo, si riferisce ad un comportamento positivo e propositivo, quindi l’agire in anticipo per una situazione futura, piuttosto che reagire.

Processo creativo

Il pittogramma nasce dall’unione di tre elementi: il tasto triangolo del joypad, la lettera P ed una freccia che indica una precisa direzione. Il tasto triangolo richiama al concetto di gaming (tre è anche il numero dei soci fondatori), evitando di utilizzare la classica silhouette del joypad, consentendo al logo di avere una sua originalità ed una sua personalità, risultando facilmente riconoscibile ed associabile; la lettera P – iniziale del nome – fa sì che il simbolo risulti maggiormente identificativo; mentre la freccia punta ad una direzione intermedia: la freccia verso l’alto è sintomo di positività, mentre la freccia che punta verso destra richiama il concetto di futuro. La freccia che punta ad una direzione intermedia, quindi, esprime sia il concetto di positività che quello di futuro. Ed allora #BeProActive!

 

Smiley face