Nba2k, Orlandina Esports: Campioni d’Italia in #VBCL

ESPORTS ORLANDINA

L’Orlandina Esports, divisione dell’Orlandina Basket gestita dal talent lab Pro2Be, si laurea campione della #VBCL!

La Virtual Basket Competitive League è il torneo dove militano le squadre piu attrezzate della community italiana del basket virtuale nella modalità Pro Am su NBA2K19. Dopo ben 20 vittorie e nessuna sconfitta nella regular season, i pro player dell’Orlandina Esports hanno trionfato anche nei playoff battendo in semifinale gli Spartans ed in finale la Gang del Sottobosco.

Una bellissima finale giocata in un Best of 5: in Gara 1 è proprio il team avversario ad avere la meglio con il risultato di 54-46, non si fa attendere la rimonta paladina in Gara 2 e Gara 3 con i punteggi di 54-48 e 53-50 ma la temibile Gang del Sottobosco fa sua la Gara 4 con un 55-49. Per conquistare il titolo è decisiva dunque la Gara 5 dove l’Orlandina Esports s’impone con il risultato 56-46.

Manifesta una certa soddisfazione, Fabio Battista, Direttore della gestione esportiva di Pro2Be

Essere i primi in Italia a potersi fregiare del titolo di campioni, dopo una regular season da imbattuti, è davvero un bel risultato. Gli avversari, a cui vanno i miei sinceri complimenti, ci hanno messo in seria difficoltà durante la finale ma nell’ultima gara abbiamo dimostrato di essere una vera squadra sia nell’attitudine che tecnicamente e questo ci ha portato alla vittoria. Siamo inoltre consapevoli che possiamo giocarcela anche nei tornei europei. L’augurio è che la prossima season italiana possa vedere ancora più iscritti e chissà, di scontrarsi contro altre sezioni eSports ufficiali di team appartenenti alla Federazione Italiana Pallacanestro

Un nuovo successo per Pro2Be, l’esports talent lab specializzato nei videogiochi sportivi, con il costante obiettivo di alzare sempre più l’asticella e raggiungere insieme all’Orlandina Basket nuovi importanti traguardi nel mondo del basket elettronico.

#BeProActive

 

Copy link