FIFA20: il torneo di Raffaele Cacciapuoti alla FUT Champions di Parigi

Fut-Champions-Cacciapuoti

Si è svolta, dal 21 al 23 Febbraio, la tappa della FUT Champions IV di Parigi. Un torneo che ha visto i migliori trentadue partecipanti al mondo per piattaforma contendersi un montepremi complessivo da 200.000 dollari.

Raffaele Cacciapuoti, dopo aver raggiunto la qualifica di Parigi, interrompe la sua avventura nella fase dello swiss round. Nonostante un avvio positivo grazie alla vittoria ai danni di Oliboli per 4-2, viene sconfitto da JRA degli Hashtag United e da Gravesen dei Dux Gaming. Entrambi gli spagnoli hanno la meglio vincendo rispettivamente per 4-1 e 4-2. Er_Caccia98 torna in gara grazie alla vittoria per 5-2 su AndoniPM dei Movistar Riders e nuovo videogiocatore ufficiale dell’Atletico Madrid. Con il punteggio di 2 vittorie e 2 sconfitte, nel match decisivo per superare il girone, il sorteggio non aiuta l’Italia e sancisce il confronto tra Raffaele e Daniele “Prinsipe” Paolucci. Dopo il pari per 1-1 nel first leg, Er_Caccia98 perde per 1-0 e saluta con sfortuna la competizione con una Top 22 e 150 pro points. La vittoria finale va invece a Zezinho del Benfica che si aggiudica il torneo e 50.000 dollari.

Ho terminato con un score totale di 2-3 – afferma Raffaele Cacciapuoti, pro player AC Monza Esports. Il matchmaking è stato molto complicato. C’è un po di rammarico perchè allo stato attuale chi segna per primo, vince. Spero in una patch per cambiare questa situazione competitiva. Resta comunque il piacere di prender parte a questi eventi internazionali e di essermela giocata con i più forti al mondo!

Il torneo è stato comunque positivo – dichiara il coach Alessandro Brandi. Ha giocato tutte le partite alla pari, ad eccetto della gara con Jra. Degli avversari quattro su cinque erano agli ottavi, a dimostrazione di uno swiss veramente tosto. Serve da esperienza e può dare maggiore convinzione a Raffaele per il futuro.

In attesa dei prossimi impegni competitivi, ricordiamo che l’assistito dell’agenzia esports Pro2Be, Raffaele Cacciapuoti è già tra i convocati dell’Italia per le selezioni finali di Coverciano su FIFA20.

#BeProActive

 

Copy link