FC Crotone, dopo la prima esperienza nella scorsa stagione, conferma in maniera decisa la presenza nel mondo degli esports grazie alla partnership con Pro2Be, la prima agenzia esports in Italia, i cui pro player rappresentano l’eccellenza competitiva con oltre 30 qualificazioni ad eventi ufficiali nazionali ed internazionali.

I player selezionati dal Draft

Ai due player scelti nel draft – secondo il modello NBA – svoltosi il 2 e 3 Febbraio a Milano, si sono aggiunti quelli selezionati direttamente dal prestigioso partner degli squali. I rossoblù hanno ben sfruttato il loro privilegio nella scelta assicurandosi Raffaele Pagliuca alias “Rafinter“, fresco membro della nazionale italiana di PES, e Alessio Pace alias “A-Peace-20“.

I talent Pro2Be Esports

Di alto profilo anche i due player Pro2Be. Elio Cirillo alias “Skloppa” è un giocatore calabrese e tra i player italiani della community FIFA con più seguito su Twitch grazie ad oltre 60.000 followers. Su FIFA19 è stato il numero 18 in Italia mentre su FIFA20 è numero 38 nel ranking italiano PS4.

Infine Nicolò Sesto, alias “Teclas93“, un giocatore toscano di eFootball PES. Qualificato alle finali nazionali e classificatosi alla fase finale del torneo Under21 FIGC nel 2019, nel 2020 si è qualificato infine come rappresentante italiano al torneo ITESPA e TOP 12 alle qualifiche di Coverciano per la eNazionale FIGC.

#BeProActive