Il 9 e 10 Luglio prendono il via le attese FIFA21 Regional Playoff per l’Europa su piattaforma PS4. È l’evento preliminare al sogno chiamato FIFAe World Cup 2021.

FIFA21 Regional Playoff

I playoff rappresentano il momento cruciale del circuito competitivo FIFA21 Global Series. I migliori giocatori della regione, stabiliti attraverso i punti Global Series e la vittoria dei campionati nazionali, partecipano a questo evento finale dove si decide il nuovo campione regionale e l’ambito accesso alla FIFAe World Cup. Ogni playoff ha delle dimensioni diverse per regione, un numero determinato in base ai giocatori verificati FUT Champions. L’Europa essendo la regione con la più ampia partecipazione prevede 64 slot disponibili. Per lo stesso motivo il montepremi è il più alto in assoluto. Un prizepool da 400.000 dollari di cui 100.000 dollari solo per il vincitore della tappa.



La strada verso il Mondiale di Londra ed i talenti Pro2Be Esports

Tra i migliori 64 pro players che sognano il mondiale ci sono 4 talenti gestiti da Pro2Be Esports: Cosimo Guarnieri, Mitchell Hayward, Matteo Margaroli e Raffaele Cacciapuoti. Diversi percorsi hanno condotto i talenti Pro2Be Esports fino alla fase dei playoff che si giocherà adesso tramite cinque gare con il formato Swiss Round e dei raggruppamenti secondo il ranking, in caso di tre sconfitte si è fuori. Segue infine un sistema di doppia eliminazione per i restanti 32 gamers. Solo i migliori 9 giocatori accedono alla FIFAe World Cup 2021.

Cosimo Guarnieri in forza ad HC9, si giocherà le sue chanches mondiali forte di una TOP 6 nell’attuale ranking europeo, frutto di 3440 points dopo gli exploit come TOP 6 nella FIFA Europe Qualifer I e la TOP 2 nella FIFA Europe Qualifier V.



Raffaele Cacciapuoti in forza all’AC Monza, dopo la TOP 4 nella FIFAe Club World Cup e la TOP 2 in eChampions League che non garantiscono i pro points, è invece TOP 15 nel ranking grazie a 2380 points conquistati con costanza nel corso delle Online Cup in stagione ed in particolare al FIFA Europe Qualifier II e III.


Matteo Margaroli militante in Totem Reply, parte come TOP 43 con 1617 points guadagnati tramite le Online Cup stagionali ed in particolare in occasione del FIFA Europe Qualifier V (480 pro points).

Mitchell Hayward degli americani di Rise Nation ha ottenuto invece la qualificazione con le buone performances nel campionato nazionale della ePremier League 2020-21.

L’evento valido per l’accesso al mondiale avrà copertura digital dalle 16.00 tra cui il canale Twitch e YouTube di EA Sports. La FIFAe World Cup segna infine il ritorno di un evento LAN: i migliori 32 giocatori al mondo di FIFA21 si sfideranno infatti a Londra dal 6 all’8 agosto.

#BeProActive

Leave a Reply