È iniziata la eSerie A TIM su eFootball PES 2021, il primo campionato ufficiale esports della massima serie italiana ha visto tra i protagonisti alcuni dei migliori pro player del titolo Konami. Come già avvenuto nel circuito FIFA, Pro2Be Esports vanta più talent impegnati nel torneo e nello specifico con le maglie di FC Crotone, Genoa CFC e Cagliari Calcio.

Quello che c’è da sapere sulla eSerie A TIM | eFootball PES 2021

Sono 17 le società partecipanti nel circuito di eFootball PES 2021, con le uniche eccezioni di Inter, Milan e Napoli. I club sono stati quindi inseriti in tre gironi da quattro squadre e solo uno con cinque team esports raggruppati come di seguito:

A – SS Lazio eSports, Juventus, Parma Esports, Spezia Esports, Roma eSports

B – Atalanta Esports, Torino eSports, Sampdoria eSports, FC Crotone E-Sports

C – Sassuolo eSports, Bologna eSports Facile Ristrutturare, Cagliari Calcio eSports, Genoa CFC Esports

D – Udinese eSports D-Link, Benevento Esports | Pyramidea, Hellas Verona FC eSports, Fiorentina Esports

Il torneo organizzato dalla Lega Serie A insieme ad Infront & PG Esports prevede dei gironi all’italiana con partite di andata e ritorno giocate su due giorni in più settimane. Tre punti in caso di vittoria, uno in caso di pareggio e zero per le sconfitte. Conclusa la fase a gironi le squadre sono inserite in due parti del tabellone: prima, seconda e terza nel Winner Bracket, le altre nel Loser Bracket con le ultime classificate della Regular Season che vi accedono però previo gli spareggi del Knockout Stage. In sostanza il posizionamento in Winner Bracket garantisce un cammino più agevole mentre chi si trova nel Loser Bracket è obbligato alla vittoria. Le migliori otto, di cui quattro dal Winner e quattro dal Loser, parteciperanno alla Final Eight dove si sancirà il campione della prima edizione eSerie A TIM | eFootball PES 2021.

Le prestazioni dei talent Pro2Be Esports nella Regular Season di PES

Il cammino dei pro player appartenenti alla scuderia Pro2Be Esports è stato complessivamente positivo. Da un lato, l’FC Crotone di Nicolò Sesto e Raffaele Pagliuca non ha rispettato il pronostico della vigilia ed ha terminato con 4 punti ed in ultima posizione nel Girone B. Dall’altro il Genoa CFC di Rosario Accurso, accompagnato da suo fratello Emanuele, ha trionfato con merito nel Girone C. Il campione UEFA eEuro 2020, ha infatti collezionato ben 15 punti frutto di 5 vittorie ed una sola sconfitta contro il neroverde Stefano Segatori poi battuto nello scontro diretto per il vertice. Sempre nel Girone C, l’assistitito Giuseppe Spagnolello in forza al Cagliari Calcio – autore di una sontuosa vittoria per 6-1 ai danni del FC Bologna – si è classificato in terza piazza con 7 punti.

Il 27-28 Aprile Genoa CFC e FC Crotone, entrambi club partner Pro2Be Esports, ripartiranno così rispettivamente dal secondo turno del Winner Bracket e dallo spareggio contro l’FC Bologna nel Knockout Stage. Giuseppe Spagnollelo con il suo Cagliari Calcio riprenderà invece dal Winner Bracket contro l’Atalanta.

LE CLASSIFICHE FINALI DELLA REGULAR SEASON

I TOP GOALS DEL GIRONE B

I TOP GOALS DEL GIRONE C

L’evento live sui canali digital della Lega Serie A

Il campionato di eFootball PES 2021, organizzato presso gli studi Infront di Milano, ha avuto ampia copertura sui canali digital della Lega. Infine fuori dal rettangolo di gioco virtuale, un altro talent dell’agenzia è tra i volti noti della eSerie A TIM 2020-21. Umberto Frusciano, pro player del Celtic Glasgow, nelle vesti di analyst impreziosisce la squadra formata dai caster Alvise Zennaro, Tommaso Lalli, Gabriele Galbiati e la conduttrice Fjona Cakalli nella trasmissione serale.

#BeProActive

ePlayers-Pro2Be
Esports

Riccardo Sigurtà di ePlayers entra in Pro2Be Esports

Pro2Be Esports Srl è lieta di ufficializzare l’ampliamento dell’organigramma aziendale tramite l’ingresso di Riccardo Sigurtà, il nuovo collaboratore rivestirà il ruolo di Project Manager...