Il 20 e 21 Aprile si sono svolte le gare dei Playoff della prima eSerie A TIM | FIFA21. Dopo la Regular Season, fase iniziale del torneo, le 17 squadre esports della Serie A hanno lottato per accedere alle prestigiose Final 8. Genoa Cricket and Football Club e FC Crotone, entrambi club partner di Pro2Be Esports, sono ufficialmente tra le finaliste.

I Playoff di Gabriel Llaho con Genoa CFC nella eSerie A TIM

Dopo i buoni risultati nel Girone B della Regular Season, il Genoa CFC di Gabriel Llaho, Aldo Barone e Mattia Mannella ha ripreso il suo cammino proprio contro FC Crotone in quanto secondo classificato nel Girone C. Gabriel Llaho confermato come il titolare rossoblù affronta Alessio Pace e nella gara di andata esce sconfitto per 2-3. Nel ritorno riesce però a prendere tatticamente le contromisure: la vittoria per 3-1 ed il risultato aggregato di 5-4 consente al Genoa CFC di proseguire nel Winner Bracket e giocarsi le sue possibilità contro l’FC Bologna di Giorgio Salemi. Il match è equilibrato e termina con un 3-3 mentre nella seconda gara Gabriel Llaho esprime il suo miglior gioco mostrando un impeccabile fase difensiva ed un gameplay letale in attacco. Dopo il 4-1 il Genoa CFC è ufficialmente la prima squadra ad essersi qualificata alle Final 8 della eSerie A TIM 2020-21.

I Playoff di Alessio Pace con FC Crotone

Il secondo club partner ha scelto come titolare invece il gamer Alessio Pace accompagnato da Elio Cirillo nelle vesti di coach. Nonostante la buona prestazione nel doppio confronto con i rossoblù A-Peace20 è costretto a giocarsi le sue chances nel Loser Bracket contro lo Spezia Calcio di Matteo Margaroli, altro giovane talento della scuderia Pro2Be Esports. Nella prima sfida è il bianconero ad avere la meglio per 2-0. La gara decisiva risulta spettacolare: sotto di due reti nell’aggregato Alessio Pace riesce a recuperare e vincere con un 6-3 complessivo. Come previsto dal regolamento l’accesso in Final Eight si gioca in gara secca ed il tabellone decreta FC Crotone contro FC Bologna. A-Peace20 parte molto bene e si porta avanti con un doppio vantaggio, il team di Giorgio Salemi è caparbio però a rientrare in partita ed ottenere il pari. La gara si sblocca allo scadere grazie ad una splendida giocata tattica da corner e termina 3-2. FC Crotone accede ufficialmente alle Final 8 e contestualmente Alessio Pace è il primo gamer draftato a riuscire nell’impresa.

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

I TOP GOALS DEI PLAYOFF

Le finaliste e le informazioni sulle Final Eight

Genoa e Crotone si aggiungono così in ordine temporale alle sei squadre esports di Serie A: Cagliari, Udinese, Fiorentina, Milan, Inter e Benevento. La Final Eight verrà disputata in data da definire sempre in modalità a doppia eliminazione. Le partite saranno giocate su andata e ritorno con risultato cumulato (ed eventuali supplementari e rigori in caso di parità complessiva) nel Winner Bracket. Tutte in gara secca (con eventuali supplementari e rigori in caso di pareggio) nel Loser Bracket. In conclusione la finalissima per decretare il primo Scudetto della eSerie A TIM | FIFA21 si giocherà tramite doppio confronto e risultato aggregato con supplementari e rigori in caso di parità.

Pro2Be Esports in eSerie A TIM 2020-21

Entrambi i club partner Pro2Be Esports sono ufficialmente tra i migliori 8 team esports della eSerie A TIM. Un eccezionale traguardo per la prima agenzia esports in Italia, l’unica a centrare questo obiettivo nelle vesti di “Official Esports Partner” dei due club di Serie A.

#BeProActive