Il 26 e 27 Aprile si è disputato a Londra il live event della ePremier League 2022. Tra i protagonisti delle Grand Finals ci sono stati: Mitch Hayward, Jas Singh e Kai Harris, tutti gamers della scuderia Pro2Be Esports, in gara per un montepremi complessivo da £ 100.000. Il Norwich City trionfa nell’edizione 2022.
Il live event della ePremier League
Con un formato rinnovato, dopo le diverse tappe di qualificazione online, i migliori pro players di FIFA22 sono stati raggruppati in 4 gironi da 5 squadre. Come già raccontato, alle Grand Finals della ePremier League, hanno partecipato tutti i 20 club del campionato schierando un roster di 2 videogiocatori: uno su PS5 ed uno su XBOX.
LE GRAND FINALS DEL WOLVES ESPORTS DI KAI HARRIS
Gli arancioneri, guidati da Kai “KaiFIFA” Harris (PS5) e Joey Sharpe (XBOX), sono stati inseriti nel Girone C con Southampton, Manchester United, Crystal Palace e Leeds. Il gamer gestito da Pro2Be Esports, unico gamer gallese presente, si è ben comportato nel girone chiudendo al quarto posto nonostante fosse alla sua prima apparizione in un evento ufficiale EA Sports FIFA ed in ePremier League. Ottiene così la TOP 16 e vince £ 2,500.

LE GRAND FINALS DI JAS SINGH CON L’EVERTON
L’Everton, rappresentato da Jas Singh (PS5) e Callum Moore su (XBOX), ha chiuso la fase a gironi con un ottimo secondo posto nonostante team del calibro di Liverpool, Manchester City, Leicester e Burnley. Club inseriti nel Gruppo B. Il gamer gestito da Pro2Be Esports è autore di un grandissimo torneo e conferma la TOP 8 ottenuta nell’edizione 2020-2021. Jas Singh esce infatti da imbattuto e con il suo team vince un prizepool da £ 5,000, non basta il pari al turno dei quarti di finale contro il Leeds United.

LE GRAND FINALS DI MITCH HAYWARD IN MAGLIA LEEDS UNITED
Il Leeds United, ha schierato in campo Mitch Hayward e l’esperto Olle “Ollelito” Arbin, rispettivamente già videogiocatori ufficiali delle rappresentative FIFA22 di Inghilterra e Svezia. Dopo il primo posto nel Girone C e l’eliminazione del Liverpool di Donovan “Tekkz” Hunt, ai quarti erano dati da molti come i favoriti per la vittoria finale. Mitch Hayward mantiene il risultato di parità contro Jas Singh, suo compagno di team (Semper Fortis Esports) per il circuito FIFA Global Series, e sfiora quindi la finalissima dell’evento LAN per il secondo anno consecutivo. Si arrende solo al Norwich City, poi campione della competizione. Il Leeds United chiude con una buona TOP 4 e si aggiudica un montepremi di £7,500.

TUTTI I RISULTATI DELLA EPREMIER LEAGUE 2022
La società di esports management italiana, rappresentata all’evento londinese dal co-founder Arcangelo Manfredonia, può fregiarsi dell’ennesima conferma competitiva dei suoi talent in ambito internazionale.
#BeProActive